Museo d'Orsay: consigli e itinerari di viaggio

Il Museo d'Orsay (Musée d'Orsay) si trova in Rue de la Légion d'Honneur 1, a Parigi. E' situato in una ex-stazione ferroviaria (la gare d'Orsay), costruita in stile eclettico alla fine dell'Ottocento: fu edificato secondo il progetto dell'architetto Victor Laloux a partire dal 1898. Il museo è noto principalmente per i quadri degli impressionisti: Edouard Manet, Paul Cézanne, Paul Gauguin, Claude Monet, Pierre-Auguste Renoir, Edgar Degas, Vincent Van Gogh, e molti altri.

otto donne a parigi

Otto donne a Parigi

Partenza: Milano Malpensa-Paris Orly, Domenica 28 Luglio 2019, ore 13:25Ritorno: Paris CDG-Milano Malpensa, Giovedì 1 Agosto 2019, ore...

turistipercaso.it

Alla scoperta di Parigi 2

Ho sempre pensato che la Francia sia una nazione snob e che i francesi siano presuntuosi e abbiano la puzza sotto il naso. Non ero mai...

parigi insolita tra impressionisti e tour de france

Parigi insolita tra impressionisti e Tour de France

Parigi: meta classica con una sorpresa, la vittoria di un italiano al Tour de FranceDomenica 27 luglio 2014 Quando abbiamo prenotato i...

a spasso per la città più elegante e romantica del mondo, parigi

A spasso per la città più elegante e romantica del mondo, Parigi

La magia di Parigi ci incanta appena scesi dall'aereo. E' una sensazione che non si può controllare, semplicemente invade il cuore di...

tour di parigi in cinque giorni

Tour di Parigi in cinque giorni

1° giorno Finalmente si va a Parigi! Partiamo alle 9.35 da Venezia con Easyjet e arriviamo alle 11.20 puntuali a Orly sud. Appena fuori...