Mucche vip

Il golfo del Tigullio e il monte di Portofino sono bei posti ma sempre troppo trafficati. Abbiamo scoperto una piccolissima azienda agricola che consente di mangiare tra le mucche e le caprette e in 15 minuti di passeggiata arrivare prendendo alle spalle Portofino vetta. Nel nostro caso siamo arrivati alle 18 di sabato, lasciata l'auto...
Scritto da: serbet
mucche vip
Il golfo del Tigullio e il monte di Portofino sono bei posti ma sempre troppo trafficati. Abbiamo scoperto una piccolissima azienda agricola che consente di mangiare tra le mucche e le caprette e in 15 minuti di passeggiata arrivare prendendo alle spalle Portofino vetta. Nel nostro caso siamo arrivati alle 18 di sabato, lasciata l’auto all’agriturismo, indossate scarpe e bastone da camminatori, saliti alla vetta di Portofino e giunti proprio nel mezzo di un matrimonio Vip all’Hotel Kulm. Si sa che in questi posti ci si mescola con indifferenza e quindi la vista dal belvedere dell’hotel non la si nega a nessuno ed è una vista di quelle che valgono il viaggio. Fatto (spiritualmente) gli auguri agli sposi più che agli invitati tutti rivestiti, in una giornata di sole meravigliosa, siamo ridiscesi per facile sentiero alle 19,45 avevamo i piedi sotto il tavolo dell’agriturismo. Abbiamo cenato praticamente sopra S. Margherita ma anziche le macchine sentivamo le capre belare, le mucche muggire, l’asinello ragliare, nella vecchia fattoria, …I pansoti alle noci sono stati, a detta di noi quattro, tra i migliori mai mangiati. Basta così altrimenti sembra che abbiamo la percentuale ed invece ci ha fatto tenerezza (ma anche invidia) la famiglia che gestisce e che non si pubblicizza nemmeno molto. Per arrivare occorre prendere l’Aurelia e tra Recco e Santa Margherita, fermarsi alla località S.Lorenzo, chiedere al distributore della Esso, perchè la stradina che sale all’agriturimo e difficile da trovare: il posto si chiama Azienda agricola Dolcina, agriturismo Il Monte (o di Fabio mi dicono) ed è in via Dolcina alta al n.3.