Mr Raffa e il volontariato nepalese con il lama buddista

Viaggio di 2 settimane tra i bimbi e il monaco buddista di un orfanotrofio di Kathmandu
Scritto da: raffaelecasanov
mr raffa e il volontariato nepalese con il lama buddista
Partenza il: 03/08/2012
Ritorno il: 19/08/2012
Un viaggio scelto per caso, il mio primo in solitaria. Dove ho voluto entrare in contatto con i bimbi, nei miei giorni di volontariato in un bellissimo orfanotrofio di Kathmandu (www.nifon.org.np), gestito da un lama buddista. Perdersi per ritrovarmi. Aiutare per essere aiutato. E tornare per avere ancora più voglia di ripartire. Namaste Nepal.

Itinerario di viaggio

3-4 agosto : Partenza il 3 sera con volo Jet airways da Milano – Delhi – Kathmandu (voli davvero puntuali e sedili comodi) – Arrivo nel pomeriggio del 4 a Kathmandu. Preso possesso della mia camera nel bellissimo orfanotrofio gestito da un lama buddista (www.nifon.org.np) dove ho passato momenti indimenticabili, e subito visita dello stupa di Boudhanath per la festa dellla mucca. Notte al Nifon

5 Agosto: Visita insieme a Sangya del monastero buddista Kopan,dello stupa meraviglioso di Boudhanath e il tempio delle scimmie Swayanbhunath (prezzo taxi 2500 rupie tutto il giorno). Notte al Nifon

6 Agosto: Visita di Pashunath (ingresso 500 rupie), piccola Varanasi di Kathmandu, insieme ai bimbi dell’orfanotrofio. Notte al Nifon

7 Agosto: Gita a Godavari e Patan (ingresso 500 rupie) insieme ai bimbi e al monaco. Notte al Nifon

8 – 10 Agosto: Partenza per Pokhara in bus turistico (700 rupie, consiglio di non scegliere Greenline) e arrivo a Pokhara dopo 7 ore di viaggio. Giornate dedicate a gita in barca sul lago Phewa Tal, salita a Sarangkot (dove c’era solo pioggia e nuvole, niente vista sulle montagne), Pagoda della pace nel mondo e cascate dei Devi. Notti al Green Tara Hotel (2000 rupie a notte con colazione la doppia- buon rapporto qualità prezzo, chiedere le camere al secondo piano).

10-12 Agosto: partenza per Chitwan e pacchetto completo al Raimbow safari Resort di Sauraha (6000 rupie compreso bus Pokhara-Chitwan e Chitwan- Kathamndu, cene , colazioni, pranzi e escursioni). Visita del villaggio, safari a dorso d’elefante, avvistamento di coccodrilli e rinoceronti, birdwatching e tramonto sul fiume.

13 agosto: Partenza trsite da Kathmandu per arrivare a Bakhtapur. Pacchetto di 6 notti al Planet Hotel di Bakhtapur, gestito da Yam e da Francesco (milanese in Nepal). Bellissima sistemazione, escursioni perfette. Notte al Planet

14 Agosto: Visita a Darkshinkali temple (dedicato alla dea kali, per evdere i sacrifici animali andare martedì o sabato), Pharpin (tempio buddista dentro a una grotta), Bungamati, Khoka, Kitipur (bellissima città storica). Notte al Planet

15 Agosto: Visita alla valle di Shanku, al tempio di Vajrayogini (affascinante tempio dai 400 gradini), tempio indù di Gokarna, tempio buddista di Kopa,e lo stupa Bodnath (dove ho incontrato il mio amico monaco). Notte al Planet

16 Agosto: Giornata insieme al mio amico monaco per vedere la cittadina di Dhulikhel, il bellissimo gompa di Namobuddha, e discesa a piedi tra le risaie di Panauti. Notte al Planet

17 agosto: Visita alla città dei vasi di Thimi, di nuovo al tempio di Gokharna per il festival dedicato ai papa scomparsi, visita allo Shiva dormiente di Boudhanilkantha (dove ho incontrato i bimbi in visita per la festa del papa) e Pashupatinath. Notte al Planet

18 Agosto: Visita di Changu Narayan, arrivo dei bimbi, gita alla statua di Shiva più grossa del mondo e e visita della bellissima Bhaktapur. Rientro insieme ai bimbi e a tutta lka ciurma al Nifon, per la festa prima della mia partenza per l’Italia

19 Agosto: Ore 9.30 volo Jetairways con scalo a Delhi per Milano. Namaste Nepal.

Per chi volesse maggiori informazioni e/o foto può collegarsi al sito www.Wix.Com/barabba/Casanoviaggiando