Mosca & L’Anello D’Oro

Mosca è secondo me la perla della Russia, la cui architettura è incomparabile. Naturalmente, per apprezzarla bisogna avere certi gusti. Giorno 1: Volo aereo per Mosca. Sistemazione in albergo, pernottamento. Giorno 2: Visita al Cremlino di Mosca, perla dell'architettura religiosa russa. Non mancate di entrare nella Cattedrale dell'Assunzione, in...
Scritto da: kali
mosca & l'anello d'oro
Partenza il: 17/08/2003
Ritorno il: 24/08/2003
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Mosca è secondo me la perla della Russia, la cui architettura è incomparabile. Naturalmente, per apprezzarla bisogna avere certi gusti.

Giorno 1: Volo aereo per Mosca. Sistemazione in albergo, pernottamento.

Giorno 2: Visita al Cremlino di Mosca, perla dell’architettura religiosa russa. Non mancate di entrare nella Cattedrale dell’Assunzione, in quella dell’Annunciazione e in quella dell’Arcangelo. Nel pomeriggio visita al Museo Pushkin delle Belle Arti, nel quartiere Arbatskaja.

Giorno 3: Il teatro Bol’shoj, il più famoso della Russia, è una meta immancabile in questo tour di Mosca e dei suoi dintorni. A esso (interno ed esterno) abbiamo dedicato la mattinata. Dopo uno spuntino, siamo arrivati nell’immenza Piazza Rossa. Stupenda la cattedrale di San Basilio, con le sue stravaganti cupole. Per gli amanti del barocco moscovita, a sud della Moskva (il fiume che attraversa la metropoli) si trova la Cattedrale della Resurrezione di Kadashi.

Giorno 4: Partenza in metro per il Convento Novodevichij, noto per i suoi edifici dall’esterno rosso e bianco. Nel pomeriggio ci sbizzariamo visitando le più belle fermate della metro moscovita: Teatralnija, Ploshchad Revoljutsyj, Novokuznetskaja e molte altre.

Giorno 5: Visita all’antico villaggio di Kolomenskoe, connesso alla città di Mosca, dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

Giorno 6: Inizia il viaggio alla scoperta dell’Anello d’Oro! Per il primo giorno arriviamo a Sergiev Posad, città dove si trova uno dei più importanti monasteri russi: il Troitse Sergieva Lavra, o Monastero della Trinità di San Sergio. Dopo un paio d’ore di viaggio, arriviamo all’antica città di Vladimir, dove pernottiamo.

Giorno 7: Breve visita di Vladimir: l’Arco Dorato e la Cattedrale dell’Assunzione. A breve distanza troviamo Suzdal’, la perla dell’Anello d’Oro. Si può scegliere tra queste attrazioni: Cattedrale della Natività (fortemente consigliata), Museo di Suzdal’, Monastero di Sant’Eufemio, Convento Aleksandrovskij, Museo dell’Artigianato, Museo dell’Architettura Lignea, Convento dell’Intercessione. Pernottamento a Suzdal’.

Giorno 8: Rientro a Mosca (2,30 ore di viaggio). Volo di rientro per l’Italia.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche