Monastir: fantastica!

Carissimi lettori, sono partita il 16. 08 da Bologna con destinazione Monastir... Prima vacanza in Tunisia... Un pò preoccupata visto che una conoscente è proprio stata nello stesso villaggio dove io dovevo alloggiare... E in conclusione mi aveva dato qualche notizia negativa.. .. Ma.. .. Per fortuna non è stato così! Ore 18 ero all'aeroporto...
Scritto da: Elisabetta Sturaro
monastir: fantastica!
Partenza il: 16/08/2003
Ritorno il: 23/08/2003
Carissimi lettori, sono partita il 16. 08 da Bologna con destinazione Monastir… Prima vacanza in Tunisia… Un pò preoccupata visto che una conoscente è proprio stata nello stesso villaggio dove io dovevo alloggiare… E in conclusione mi aveva dato qualche notizia negativa.. .. Ma.. .. Per fortuna non è stato così! Ore 18 ero all’aeroporto di Monastir… Fabio, l’assistente della Francorosso ci ha accompagnato nei proprio hotel… Ed io ed il mio ragazzo ci siamo trovati noi due fortunatamente assieme ad un’altra coppia e dall’inizio subito è nata l’amicizia! Appena giunti all’hotel (HOTEL HOUDA)… Abbiamo cominciato la visita… E siamo rimasti meravigliati dalla bellezza, dalla pulizia e da tutto quel complesso in generale.. .. Abbiamo sistemato le nostre cose in camera… Camera molto spaziosa e pulita in stile arabo-andaluso… Siamo corsi a cenare e subito la mia prima impressione… Non mi piacevano molte cose.. .. Rimarrò a dieta… Ma questo è stato solo l’inizio… Perchè già dal giorno successivo tutto il cibo mi piaceva… E si mangiava proprio bene.. .. Certo non ci si deve aspettare la pasta italiana… Ma bensì della pasta un pò stracotta e senza sale! La serata è passata benissimo perchè subito per cominciare un bel beach party.. .. Una figata! Il giorno successivo siamo volati in spiaggia dopo una colazione buonissima… La spiaggia molto bella compreso il mare calmissimo e soprattutto caldissimo.. .. L’unica cosa negativa il fatto che c’erano le meduse.. .. E questo creava qualche problema.. .. La piscina era enorme fatta a spiaggia.. .. Con idromassaggio e varie isolotti… Poi c’era pure un’altra piscina con 4 scivoli… Una figata! Non contando tutte le altre cose che c’erano da fare.. .. Tiro con l’arco.. .. Beach volley.. .. Ping pong… Boccie… Palestra… Minigolf.. .. Tennis… Etc… Per quanto riguarda l’animazione devo ammettere che quei ragazzi sono proprio in gamba.. .. Ginnastica alla mattina, acqua-gym, aerobica tutti i giorni… Poi giochi in spiaggia ed in piscina… Alla sera… Non c’era di che lamentarsi: dalle 21. 30 alle 23. 00 c’era lo spettacolo organizzato dagli animatori, tra balli e cabaret! dopodichè si ballavano i “ballid di gruppo” e poi si andava in discoteca a scaternarci: la discoteca… Proprio carina, uno si aspetta una semplice stanza, invece no… Una sala molto grande con le pareti tutte di roccia, con luci soffuse, il bar e la consolle… Musica recente… Insomma il villaggio in cui sono stata non me lo scorderò MAI! Di pomeriggio sono andata a visitare il paese di Monastir e di Suosse… Monastir è molto lussuosa e molto pulita… La moschea è favolosa… E pure il ribat. Suosse è più “povera” ma comunque è molto carina da vedere, soprattutto la medina… All’interno si trova il suok… Molto suggestivo… Dove si trova di tutto… A prezzi super imbattibili! Poi c’è la gita in dromedario.. .. Da ricordare.. .. Originale! con sosta nel villaggio berbero per mangiare il pane arabo (molto buono)! La mia vacanza purtroppo è volata velocemente.. .. Ma il ricordo rimarrà sempre nei miei pensieri… Tanto comunque il prossimo anno ci voglio RITORNARE! Mi mancherai Tunisia… E mancherà pure quello stupendo HOTEL! P. S. compresi gli animatori…