Monasteri della Romania

Nelle nostre consuete escursioni in Romania , questa volta abbiamo deciso di dedicare una settimana ai monasteri . Sono uno spettacolo splendido ! Veramente di rara bellezza ! Ci si immerge in un'atmosfera irreale , fuori del tempo e con tutte le caratteristiche legate agli usi e ai costumi dei monaci e monache ortodosse .Anche le chiese più...
Scritto da: albi
monasteri della romania
Partenza il: 21/07/2006
Ritorno il: 04/08/2006
Nelle nostre consuete escursioni in Romania , questa volta abbiamo deciso di dedicare una settimana ai monasteri . Sono uno spettacolo splendido ! Veramente di rara bellezza ! Ci si immerge in un’atmosfera irreale , fuori del tempo e con tutte le caratteristiche legate agli usi e ai costumi dei monaci e monache ortodosse .Anche le chiese più piccole e fuori mano , rispetto agli itinerari nazionali ed europei , si presentano con il loro fascino esclusivo. Sono territori ricchi di storia di cultura ed arte che meritano di sicuro un’attenzione maggiore , anche se questo farà lievitare i prezzi . Bed e br. (modesti ma di tutto rispetto) a poco più di 15 euro in tre , e se si vuole anche gli hotel , non quelli delle catene miste (euro-rumeni) , a 20-30 euro con prima colazione locale estremamente corposa.