Monaco, budapest e vienna

Eccomi qui! ci sono anch'io a raccontarvi uno dei miei viaggi. Scriverò del mio ultimo viaggio ma non vi dico che è stato il + bello che ho fatto! siamo in 4 : il e il more, e una coppia di amici. si parte alla scoperta di città europee non viste: VIENNA E BUDAPEST. Ma abbiamo tempo anche per una terza. Praga? nada la mia amica c'è già stata....
Scritto da: fracar2003
monaco, budapest e vienna
Partenza il: 10/08/2004
Ritorno il: 18/08/2004
Viaggiatori: in gruppo
Eccomi qui! ci sono anch’io a raccontarvi uno dei miei viaggi. Scriverò del mio ultimo viaggio ma non vi dico che è stato il + bello che ho fatto! siamo in 4 : il e il more, e una coppia di amici.

si parte alla scoperta di città europee non viste: VIENNA E BUDAPEST. Ma abbiamo tempo anche per una terza. Praga? nada la mia amica c’è già stata. Copenaghen? nisba troppo lontano. E allora? MONACO. Perchè? solo perchè conveniva, grande offerta di trenitalia in cuccetta a 49 euro a pers. A tutti e 4 piace l’aereo ma visto le offerte di trenitalia…

ok. Si parte la sera del 10 agosto da napoli.

alle 9 di mattina siamo a monaco rilassati e riposati con una bellissima giornata a disposizione. restiamo tutti e 4 a bocca aperta! monaco è una città meravigliosamente bella, piena di giovani, tanto divertimento, tante cose da scoprire. L’albergo è vicino alla stazione, è pulito, 3 stelle (35 o 40 euro a notte). 2 giorni pieni di divertimento, musica, cibi bavaresi, fiumi di birra, negozi, musei e chi + ne ha + ne metta! alle 23.00 del 2 giorno ci aspetta il treno per budapest (prenotato via internet) ma quella città così emozionante non volevamo proprio lasciarla.

si parte per la città dell’est. Sempre in treno, e sempre di notte. Quella notte in treno non la dimenticherò mai. A budapest c’era il GP di formula 1 e il nostro treno era pieno zeppo di tedesconi ubriachi che portavano sul treno cassette di birra. Io e la mia amica eravamo le uniche ragazze sul treno! non vi dico la fifa. Fortunatamente tutti quei gorilloni ubriachi che gridavano come pazzi, dopo la partenza, si adormentarono tutti.

iuuu. La mattina arriviamo a budapest sani e salvi.

budapest: bella e malinconica. Monumentale e triste. Ma non dimentichiamoci che noi arriviamo da monaco!!! 2 giorni per budapest, ma ce ne basta uno solo. Quella bellissima città dell’est si visita tranquillamente in un solo giorno. Ci sono dei tour organizzati molto economici e molto carini. Il 2 giorno andiamo in periferia, in un paesino tipicamente ungherese: szentendre. Che spettacolo! botteghe piene di tokai e paprika, e tanto altro.

nel pomeriggio si parte per vienna. Unico viaggio in treno (di 3 ore) di giorno (visto che abbiamo sfruttato il treno di notte prima).

arriviamo nella città di sissi. Beh. Come tutti vi hanno raccontato di vienna: è belllllllissima.

palazzo reale, k. Museum, belvedere inferiore e superiore dove ammirare i doratissimi dipinti di klimt, la squisitissima sacher, le palle di mozart e tanto altro ancora.

ma se avete + di 3 o 4 giorni, vi consiglio di fare un giro per gli heurigen austriaci. Noi prendemmo un trenino in periferia in stile dysnelandiano molto particolare che ci portò a fare un giro tra le colline austriache e ci fermammo tra gli heurigen, cioè piccolissime vinerie isolate tra una vallata e l’altra, dove mangi formaggio austriaco e bevi vino viennese. Che meraviglia!!! la sera purtroppo dalla stazione ci aspetta l’ulitima notte in treno per napoli!!! giudizio finale? MONACO: 9 BUDAPEST: 5 VIENNA: 8