Mon amour le senegal

Kassoumai...Ciao a tutti, premetto che vado in Senegal da 5 anni ormai.Il ritorno quest'anno e' stato tragico e malinconico. Ebbene si, sono malata di MAL D'AFRICA,un male che nonostante i mille viaggi fatti, ti riporta con il cuore e con la testa sempre li'...a Cap Skirring. Ogni anno non riesco a rinunciare al mio sole, alla mia luna e al mio...
Scritto da: IsabellaSenegal
mon amour le senegal
Partenza il: 24/02/2006
Ritorno il: 10/03/2006
Viaggiatori: da solo
Kassoumai…Ciao a tutti, premetto che vado in Senegal da 5 anni ormai.Il ritorno quest’anno e’ stato tragico e malinconico.

Ebbene si, sono malata di MAL D’AFRICA,un male che nonostante i mille viaggi fatti, ti riporta con il cuore e con la testa sempre li’…A Cap Skirring. Ogni anno non riesco a rinunciare al mio sole, alla mia luna e al mio oceano,miei perche’ io solo so viverli come piace a me.

A cap c’e’ tranquillita’, c’e’ il silenzio che a casa non senti mai, la gente e’ bella, genuina e sorridente. La musica ti riempie il cuore e le orecchie e anche se non ci sono monumenti e luoghi storici da visitare…Tutto laggiu’ e’ storia, dall’isola di Karabane a Cachoane a Dijemberen a Kabrousse, tutti questi luoghi hanno qualcosa da raccontare con il loro NIENTE.

Ogni anno il turismo dimuisce perche’ la gente ha paura…Ma di cosa poi?? Le insurrezioni sono nella vicina Guinea Bissau non li, vi state perdendo uno spettacolo di natura e riposo meraviglioso.

Non a casa, i francesi che sono i colonizzatori, sanno dove sono i posti piu’ belli al mondo!Loro comprano case, ci vanno a vivere e risolvono ogni loro problema con la tranquillita’.

Dovrei lavorare per i tour operator Senegalesi a questo punto.

Comunque…Visitate questo posto.

Gia’ all’arrivo all’aeroporto vi renderete conto che siete in un altro mondo (due capanne e 4 guardie).

In paese se si vuole, la sera ci sono ben 3 discoteche…E poi per scoprire il Vero Senegal, dovete entrare nelle loro case, nella loro vita, nelle loro teste e loro non usciranno piu dal Vostro cuore.

BHe buon viaggio.

Saluto tutti quelli che mi conoscono che viaggiano a Cap ormai da anni, saluto tutti i ragazzi laggiu’ e l’amore della mia vita NINO.

un bisou.Isa