Mitica vacanza: Sharm al Ventaclub!
Per quanto riguarda il cibo possiamo dire che si mangia bene, con una buona varietà ed abbondanza. Il personale è gentile e disponibile, l’animazione non è insistente.
Il mare è favoloso con una miriade di pesci che nuotano anche dove l’acqua è bassa. La parete esterna della barriera corallina si può raggiungere anche attraverso un pontile. Indispensabili le scarpette protettive per camminarre sopra la barriera perchè altrimenti si rischiano dolorosi tagli.
Noi abbiamo fatto tre escursioni, tutte belle ed interessanti:la cammellata nel deserto con il the, l’isola di Tiran e il Parco Marino di Ras Mohamed. Queste ultime due ve le consigliamo! Abbiamo scelto le agenzie di Naama Bay, che offrono gli stessi servizi a prezzi molto più convenienti. Andate, ma solo per curiosità, a Sharm Vecchia, sarà più caratteristica di Naama Bay ma i negozianti sono ancora più pressanti e, se all’inizio può essere divertente, alla fine vi assicuriamo che diventa stressantissimo. Tutti cercheranno di trascinarvi dentro il loro negozio e appiccicarvi ogni genere di merce! Parola d’ordine: contrattare! Per la cronaca non abbiamo sofferto di alcun disturbo, basta usare qualche piccola accortezza soprattutto nei confronti dell’acqua. Munitevi di crema solare ad alta protezione. Per noi è stata una settimana meravigliosa e ci piacerebbe molto ritornare. Se avete domande non esitate a scriverci. Ciao a tutti e buone vacanze!!! Marco e Taty