Mitica vacanza: Sharm al Ventaclub!

Ciao a tutti!!! Siamo tornati domenica 1°agosto da Sharm...che dire...meraviglioso!!!! Se amate il mare ed il sole andateci, diversamente lasciate perdere, infatti è vero che l'Egitto è pieno di storia ma non Sharm el Sheikh!! Il fascino di questa zona è dato unicamente dal mare ed i suoi splendidi fondali insieme al deserto. Tutto il resto è...
Scritto da: Tatiana Albani
mitica vacanza: sharm al ventaclub!
Partenza il: 25/07/2004
Ritorno il: 01/08/2004
Ciao a tutti!!! Siamo tornati domenica 1°agosto da Sharm…Che dire…Meraviglioso!!!! Se amate il mare ed il sole andateci, diversamente lasciate perdere, infatti è vero che l’Egitto è pieno di storia ma non Sharm el Sheikh!! Il fascino di questa zona è dato unicamente dal mare ed i suoi splendidi fondali insieme al deserto. Tutto il resto è un susseguirsi di alberghi e villaggi creati appositamente per il flusso turistico che contrastano con il paesaggio circostante! Il nostro era un viaggio last minute prenotato in internet il giorno prima della partenza. Decolliamo dall’aeroporto di Bologna con Livingstone-Lauda Air. Subito quattro ore di ritardo!!! Cominciamo bene! Fortunamente questo si è rivelato l’unico inconveniente della vacanza! Arriviamo al villaggio, Ventaclub Sharm, alle cinque di mattina: subito ne rimaniamo entusiasti per la bellezza della struttura. Sono circa 100 stanze e l’ambiente è molto tranquillo e rilassante anche nelle ore “di punta”. Dispone di una spiaggia per lo più rocciosa con una delle più belle e ricche barriere coralline di tutta Sharm.

Per quanto riguarda il cibo possiamo dire che si mangia bene, con una buona varietà ed abbondanza. Il personale è gentile e disponibile, l’animazione non è insistente.

Il mare è favoloso con una miriade di pesci che nuotano anche dove l’acqua è bassa. La parete esterna della barriera corallina si può raggiungere anche attraverso un pontile. Indispensabili le scarpette protettive per camminarre sopra la barriera perchè altrimenti si rischiano dolorosi tagli.

Noi abbiamo fatto tre escursioni, tutte belle ed interessanti:la cammellata nel deserto con il the, l’isola di Tiran e il Parco Marino di Ras Mohamed. Queste ultime due ve le consigliamo! Abbiamo scelto le agenzie di Naama Bay, che offrono gli stessi servizi a prezzi molto più convenienti. Andate, ma solo per curiosità, a Sharm Vecchia, sarà più caratteristica di Naama Bay ma i negozianti sono ancora più pressanti e, se all’inizio può essere divertente, alla fine vi assicuriamo che diventa stressantissimo. Tutti cercheranno di trascinarvi dentro il loro negozio e appiccicarvi ogni genere di merce! Parola d’ordine: contrattare! Per la cronaca non abbiamo sofferto di alcun disturbo, basta usare qualche piccola accortezza soprattutto nei confronti dell’acqua. Munitevi di crema solare ad alta protezione. Per noi è stata una settimana meravigliosa e ci piacerebbe molto ritornare. Se avete domande non esitate a scriverci. Ciao a tutti e buone vacanze!!! Marco e Taty