Mitica Toscana

Quest'anno il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di farci coccolare dai meravigliosi paesaggi e dall'ottimo cibo della Val d'Orcia, provincia di Siena, quasi al confine con Lazio e Umbria. Abbiamo trascorso l'ultima settimana di settembre in un agriturismo scoperto su internet, struttura meravigliosa, antico punto di ricovero sulla via Francigena....
Scritto da: Steluc
mitica toscana
Partenza il: 22/09/2008
Ritorno il: 27/09/2008
Quest’anno il mio fidanzato ed io abbiamo deciso di farci coccolare dai meravigliosi paesaggi e dall’ottimo cibo della Val d’Orcia, provincia di Siena, quasi al confine con Lazio e Umbria. Abbiamo trascorso l’ultima settimana di settembre in un agriturismo scoperto su internet, struttura meravigliosa, antico punto di ricovero sulla via Francigena. Camere accoglienti, romantiche e di gran fascino. Cene da leccarsi i baffi con cibo autoprodotto o acquistato dai poderi vicini e il piacere di cenare tutti insieme davanti al camino per condividere storie di vita. Ogni giorno poi abbiamo macinato chilometri e chilometri in auto alla scoperta dei tanti borghi medioevali circostanti, la splendida Pienza, Castiglione e San Quirico d’Orcia e naturalmente Montalcino e Montepulciano per degustare del vino. Ottimi anche gli insaccati di cinta senese, specialità della zona. Ad ogni curva si apre un paesaggio nuovo che sa emozionarti e fermarti il cuore. Le colline sono composte da mille colori e tanti alberelli solitari gli fanno da cornice. Che dire poi della gioia di passeggiare tra i boschi alla ricerca di funghi, alloro e bacche di ginepro. L’unico neo è che non smetteresti mai di fotografare. Vacanza davvero consigliata. Se posso dirlo l’agriturismo si chiama Podere Spedalone. Buon tutto. Stefania e Luca