Minorca: un incanto

01 agosto 2005... L'entusiasmo x entrambi è così forte che quasi si può toccare... è la prima estate che possiamo permetterci una vacanza in un vero mare,visto che fino ad oggi x noi mare significava la riviera romagnola...che è il massimo x il divertimento ma il mare è una pozza d'acqua marrone... cmq si parte... Abbiamo prenotato al...
Scritto da: frafra
minorca: un incanto
Partenza il: 01/08/2005
Ritorno il: 08/08/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
01 agosto 2005… L’entusiasmo x entrambi è così forte che quasi si può toccare… è la prima estate che possiamo permetterci una vacanza in un vero mare,visto che fino ad oggi x noi mare significava la riviera romagnola…Che è il massimo x il divertimento ma il mare è una pozza d’acqua marrone…

cmq si parte… Abbiamo prenotato al barcelò pueblo a punta prima tramite la volando, ci siamo trovati benissimo,sopprattutto il mangiare,c’è una scelta esagerata,veramente x tutti i gusti… l’hotel è a pochi passi dal mare anche se punta prima nn è una delle spigge più belle…Noi abbiamo fatto diverse escursioni e abbiamo potuto vedere che ci sono spiagge veramente più belle!! 03-08_in macchina… Abbiamo noleggiato un’auto, a fatica xkè erano quasi tutte occupate,x tutto il giorno per 70 euro…E siamo stati alla cova d’en xoroi, una discoteca scavata nella rocciia a picco sul mare, molto bella, l’ingresso costa 5 euro xò hai una bevanda inclusa…

la spiaggia vicino alla cova è cala en porter, dove c’è una scalinata che porta ad una terrazza dalla quale si vede tutta la cala, sembra una cartolina…

proseguendo la strada si arriva a binibeca,un paesino tutto bianco cn viuzze dove bisogna camminare a fila indiana, molto caratteristco…

serata a maò il capoluogo…Nn ci è sembrato ci fosse molta vita la sera,xò nn siamo stati molto…

04-08_giornata in barca:è stata la giornata più bella,una giornata che nn dimenticherò mai, in un mare da sogno spiagge deserte, xkè accessibili solo in barca,come son saura,in assoluto la nostra preferita, e cala turqueta da dove il mio moroso ha fatto incredibili tuffi dalla barca… Pranzo in spiaggia cn paella e sangria… Davvero stupenda!! 05-08_in bus:prima tappa binigaus, una bellissima spiggia dove è possibile fare i bagni d’argilla, è stato divertente vedere tutti imbrattati dìargilla! seconda tappa monte toro, dove abbiamo pranzato cn specialità minorchine e abbiamo goduto di una meravigliosa vista di tutta minorca… Terza tappa fornells, una cittadina a nord dell’isola,carina, ma minorca è sopprattutto uno splendido mare!! essendo spagnola,minorca,è molto libertina è nn è difficile trovare nudisti in qualsiasi spiaggia,anzi la maggior parte delle spiagge è occupata da più nudisti che da gente in costume,nn essendoci lì distinzione di spigge… A noi la cosa nn ha dato fastidio,pur stando rigorosamente in costume,ma siamo d’accordo cn la gente del posto che dice ‘se nn vuoi vedere guardi da un’altra parte!’ ma se nn siete tolleranti forse minorca nn fa x voi…

concludendo è stata x entranbi una vacanza bellissima… Grazie minorca ceca e dado.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche