Minorca tanto decantata ma poi …!!

Ciao a tutti cari amici di questo bellissimo sito. Sono stato in questo fine agosto all'isola di Minorca una delle 4 delle Baleari. Bene tutti ne parlano come se fosse l'Eden io invece, in conclusione, l'ho trovata un'isola mediocre!!!!! Non che sia brutta o che i posti non ne valgano la pena però: nel mese di agosto è troppo battuta dai...
Scritto da: Mirco Giannini 2
minorca tanto decantata ma poi ...!!
Partenza il: 25/08/2002
Ritorno il: 01/09/2002
Ciao a tutti cari amici di questo bellissimo sito.

Sono stato in questo fine agosto all’isola di Minorca una delle 4 delle Baleari.

Bene tutti ne parlano come se fosse l’Eden io invece, in conclusione, l’ho trovata un’isola mediocre!!!!! Non che sia brutta o che i posti non ne valgano la pena però: nel mese di agosto è troppo battuta dai turisti. A Minorca ci sono circa 200 tra spiaggie e calette di varie dimensioni ma comunque a parte quella di Son Bou di circa 3KM le altre sono tutte piccole e così ci si ritrova se si è fortunati spalla a spalla col vicino e a litigare x un pezzetto di spiaggia!!!! Inoltre Minorca è una riserva della biosfera e questo è un bene ma vuol anche dire ALGHE, infatti a minorca se ne formano parecchie e queste le troverete in acqua e sulla spiaggia. C’è da dire che non sono quelle melmose ma comunque…

Io ho alloggiato all’Hotel PUEBLò BARCELO a Punta Prima, bene questo albergo lo sconsiglio a tutti perchè è troppo lontano dalle spiaggie diciamo migliori; ha 3 mini piscine per la bellezza di quasi 400 camere cosicchè fare il bagno risulta una lotta, (non fatevi ingannare dalle foto dei cataloghi vi assicurò che è una vera e propria pozza!!!!); ora veniamo al problema degli spostamenti, infatti avevo letto anche su questo sito ma anche su altri che x girare l’isola si poteva noleggiare un’auto a modico prezzo!! bene il problema è che nell’isola di questi “rent a car” c’è ne sono diversi ma a poco a poco si sono allineati con le tariffe e così noleggiare un’auto vi costa dai 50€ al dì (per quella più a buon mercato nel mio caso Seat Ibiza), in su fino anche a 150€ per un fuoristrada, in più aggiungeteci la benzina e la tassa che dovrete pagare per visitare alcune spiaggie, ebbene si alcune sono a pagamento come x es Plates de Son Saura sicuramente bella ma a pagamento, quindi non so se sia poi così a buon mercato.

Volendo ci sono le escursioni ma ve ne porteranno a vedere solo alcune, al limite potete provare quella in cui girerete l’isola con la barca!!! Fortunatamente qualche nota positiva c’è: Mahon la capitale è molto carina con il suo grandioso porto. La gente è molto disponbibile e simpatica. Tra le spiaggie che ho visto vi posso consigliare Binigaus, e plates de son saura. Cala Galdana è bella ma stra affollata poi via via cala torqueta, son bou, cala pregonda, sa mesquida.

Bene io ho concluso ora vedete un po voi ma pensateci bene prima di decidere io personalmente questa Minorca l’ho trovata così così ma poi i gusti sono gusti!!!!!!