Minorca, la perfezione

Ciao a tutti se state pensando di trascorrere una vacanza a Minorca fatelo perchè è meravigliosa! il 25 luglio siamo partiti dall'aeroporto di Bologna alla volta di Mahon e una volta arrivati abbiamo trovato ad aspettarci una fiammante opel corsa che avevamo prenotato dall'Italia e che ci ha condotto fino a Cala Galdana all'hotel Sol...
Scritto da: Ilaria_f
minorca, la perfezione
Partenza il: 25/07/2006
Ritorno il: 01/08/2006
Ascolta i podcast

Ciao a tutti se state pensando di trascorrere una vacanza a Minorca fatelo perchè è meravigliosa! il 25 luglio siamo partiti dall’aeroporto di Bologna alla volta di Mahon e una volta arrivati abbiamo trovato ad aspettarci una fiammante opel corsa che avevamo prenotato dall’Italia e che ci ha condotto fino a Cala Galdana all’hotel Sol Gavilanes.

L’hotel è divino un pò costoso ma fare colazione sulla terazza che domina la caletta di Cala Galdana non ha prezzo.

La macchina è il modo più semplice di visitare l’isola che è piccola ma non troppo quindi niente motorino! Minorca è piena di calette meravigliose la maggior parte situate nella parte sud da vedere sicuramente Cala Galdana (la mia preferita!!!) dove troverete una mare da favola e una bella pineta per farvi la siesta del dopo pranzo, è una zona ben servita anche da negozi e bar se volete sgranocchiare qualcosa in spiaggia.

Un’altra caletta da non perdere è Cala Mitjiana dove potrete ammirare le grotte del drago con un mare cristallino e una spiaggia bianca che non ha nulla da invidiare a quelle caraibiche.

Noleggiando la macchina potrete avventurarvi fino a Ciutadela antica capitale dell’isola e da lì raggiungere Cala en Turqueta, Cala Macarella e Cala Macarelleta spiagge meravigliose le ultime due raggiungibili anche a piedi da Cala Galdana…Ma mi raccomando non con 40 gradi!!! Se vi va di avventurarvi nel nord dell’isola non mancate di visitare Cala Pregonda la spiaggia rossa per il colore della sabbia e Cap de Cavalleria la punta estrema dell’isola dove potrete godere di un panorama mozzafiato a picco sul mare! La parte più alta dell’isola è sul Monte Toro che ospita un convento di carmelitane, la Chiesa è veramente bella e se siete fortunati potete spaziare con lo sguardo fino a Fornells e oltre! Alla sera non fatevi mancare una capatina a Fornells antico paesino di pescatori molto caratteristico con casette bianche e giardini perfetti in stile inglese dove si mangia la paella più buona dell’isola sorseggiando un buon vino bianco coccolati dalla brezza dell mare un consiglio sul ristorante…Sicuamente El Pescador che ha piatti ottimi e servizio eccellente.

Spero di esservi stata di aiuto Minorca vale sicuramente una visita è un angolo di mondo incontaminato con un mare splendido quindi fateci un pensierino io ci sono già stata due volte e ci tornerei subito!