Minorca 3

Minorca è un ‘isola molto bella e tipicamente meditterranea, ma purtroppo, non so se l’avversione è solo personale, ma gli spagnoli riescono a rovinare anche le spiagge più belle con la loro cementificazione selvaggia. Mahon e Ciutadela sono 2 posti molto carini e con belle zone di porto dove si riesce a mangiare buon pesce. Le baie più...
Scritto da: Fabrizio Cyborg
minorca 3
Partenza il: 15/05/2004
Ritorno il: 22/05/2004
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ascolta i podcast
 
Minorca è un ‘isola molto bella e tipicamente meditterranea, ma purtroppo, non so se l’avversione è solo personale, ma gli spagnoli riescono a rovinare anche le spiagge più belle con la loro cementificazione selvaggia.

Mahon e Ciutadela sono 2 posti molto carini e con belle zone di porto dove si riesce a mangiare buon pesce.

Le baie più reclamizzate di Son Bou e Cala Caldana secondo me farebbero la pelle d’oca a qualunque ambientalista, palazzoni di alberghi enormi fino a 14 piani direttamente sulla spiaggia !!! Come consiglio posso dire di essere stato fortunato come albergo all’Insotel Punta Prima ( http://www.Insotel.Com/rindex.Html ). La struttura è molto bella e confortevole, si confonde bene nell’ambiente circostante ed il servizio è buono. Unico neo la cucina, molto internazionale e abbastanza insapore.

A livello di immersioni, dato che sono appassionato sub, consiglio vivamente l’immersione sul relitto “Malakoff” a Cala Caldana, profondità media 36 mt. Il Diving si chiama proprio “Diving club Cala Caldana” (c’è anche il sito ) e la guida Josè è simpatica e parla benissimo l’italiano. Nelle restanti zone si possono visitare varie caverne e grotte, con profondità massime sui 18 mt.

Se state per partire consultate pure il meteo e la web-cam su http://www.Menorca-info.De/ , sito tedesco molto esauriente.

Le macchine a nolo poi sono da prendere a noleggiatori locali, quasi 20 % in meno ripetto alle catene internazionali.

Ciao e buon viaggio.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche