Mindelo e st. Antao

Sono reduce da un bellissimo assaggio di Capo Verde. Ho avuto la fortuna di partire da backpaker, senza nessuna agenzia che mi avrebbe imposto le solite mete "Sal o Boavista". Ho fatto un assaggio dell'Isola di Sal. Mare stupendo, spiaggie bianche, ma l'essenza di Capo Verde è ben altro. Consiglio a coloro che intendo vivere Capo Verde di...
Scritto da: Roberta Skap
Partenza il: 23/02/2002
Ritorno il: 10/03/2002
Viaggiatori: da solo
Sono reduce da un bellissimo assaggio di Capo Verde. Ho avuto la fortuna di partire da backpaker, senza nessuna agenzia che mi avrebbe imposto le solite mete “Sal o Boavista”. Ho fatto un assaggio dell’Isola di Sal. Mare stupendo, spiaggie bianche, ma l’essenza di Capo Verde è ben altro. Consiglio a coloro che intendo vivere Capo Verde di preferire le mete “non classiche” o “semi imposte”. Mindelo (Isola di S.Vicente) è fantastica, non è poi così pericolosa come qualche guida scrive. Colori, musica e gente autentica. L’Isola di St. Antao è simile ad un eden perduto. Mi ha fatto piacere scoprire che al mondo esistano ancora posti incontaminati come questo. Le isole sono 10, probabilmente 10 realta’ differenti, che comunque valgono la pena di essere vissute!