Milos, Grecia.

Scritto da: ViolaTata
milos, grecia.
Partenza il: 29/07/2011
Ritorno il: 07/08/2011
Siamo partiti in 2 da Malpensa con destinazione Atene per raggiungere altre 2 coppie di amici a Milos. Volo alle 10.30 arrivo alle 14 ore locali. Il centro si raggiunge comodamente con la metro che ha un costo di 8 euro dall’Aeroporto. Mentre i biglietti normali con validità di 1h e mezza costano 1,40 euro. Il caldo ad Atene era veramente tremendo il 29 Luglio, ma la sera siamo riusciti a prendere un pò di aria facendo un giro per la città con il pullman aperto che ci ha permesso di vedere tutte le principali attrazioni. Il centro è veramente molto carino e la sera è piacevolmente animato.

Abbiamo trascorso una notte presso l’Hotel Ilissos, molto molto carino, camera con vista Partenone e wifi gratuito! Molto comodo se si arriva in aereoporto e si parte per le isole dal Pireo essendo proprio a metà strada. Non vale la pena invece se si transita solo dall’areoporto e si ha poco tempo.

Il giorno dopo siamo partiti in traghetto con destinazione MILOS. Il traghetto per le isole è comodissimo visto che il porto si raggiunge con la metro che arriva proprio davanti al molo e la traversata di 4 ore per Milos con Speedrunner4 è assolutamente fattibile.

Per il noleggio del mezzo non abbiamo avuto nessun problema, anzi, abbiamo pagato molto meno di quanto preventivato su internet o comunque da qui. Abbiamo preso i primi due giorni uno scooter a 15 euro al giorno e un quad gli altri giorni a 25 euro, e potevamo tirare ancora il prezzo. La disponibilità dei mezzi era ottima anche se negli ultimi giorni si è affollata veramente tanto e dalla prima settimana di Agosto hanno iniziato ad aumentare i prezzi. Da consigliare comunque le 4 ruote se si vuole girare tutta l’sola… L’isola di Milos è bellissima, piena di spiagge stupende e diverse tra loro. Sabbia, sassi, rocce, ce n’è veramente per tutti i gusti e tutte le esigenze (coppie, famiglie, cani, bambini)! Per il soggiorno Adamas è il posto ideale, nonchè la cittadina più grande ed animata. Dal porto partiva la barca con cui abbiamo fatto la gita di un giorno interno verso la parte dell’isola non raggiungibile via terra (spettacolare!) e sempre vicino al porto abbiamo fatto la passeggiata a cavallo sulla spiaggia! Ed infine, cosa più importante che ha fatto la differenza per la nostra vacanza, Mallis Studio! Siamo stati accolti da Nikolas ed Helleni (la coppia che da quest’anno gestisce lo studios) come se fossimo della famiglia, ci hanno supportato per tutto e ci hanno fatto sentire a casa, sono due persone squisite, educate e molto molto disponibili. Lo studio è posizionato in una posizione comodissima ad Adamas, per cui la sera si può scendere le scale a piedi ed arrivare al porto, centro nevralgico della cittadina. Le camere sono pulite tutti i giorni da Nikolas e la moglie e sono veramente carine, curate e attrezzate.

Consiglio a tutti questa isola meravigliosa e incontaminata!!!!!!

milos-mare-84kgf

Mallis studio