Milos e aeroporto di Atene con bimba di due anni

Siamo tornati a Milos dopo due anni giusti. Io mia moglie e la bimba che allora era nella pancia. Scrivo queste righe per segnalare alcune cose in maniera schematica, poi potete contattarmi via email per approfondimenti. Volo Easyjet da Milano ad Atene e viceversa, Olimpic da Atene a Milos e viceversa, totale spesa circa 450 euro (la bimba è...
Scritto da: marcellogaletti
milos e aeroporto di atene con bimba di due anni
Partenza il: 30/06/2008
Ritorno il: 09/07/2008

Volo Easyjet da Milano ad Atene e viceversa, Olimpic da Atene a Milos e viceversa, totale spesa circa 450 euro (la bimba è sotto i due anni, quindi paga poco niente).

All’aeroporto di Atene siamo stati quasi 8 ore in attesa del volo per Milos, se dovete passarci tanto tempo andate nell’anticamera della cappella ortodossa, è al secondo piano vicino al Mc Donald. E’ un posto silenziosissimo, c’è la moquette in terra, una presa elettrica, un bagno vicino. Nostra figlia ha dormito oltre due ore, e l’abbiamo usata come base. Perfetta.

A milos siamo tornati da Roula Diakaki, che gestisce il Nefeli Studios nel villaggio di Pollonia (www.Milos-nefelistudios.Gr), un posto fighissimo, di fronte al mare, ogni sera un tramonto meraviglioso, un posto arieggiato e tranquillo. Ci sono stanze di diverse dimensioni con o senza angolo cottura. Noi abbiamo pagato 55 euro al giorno per una stanza senza angolo cottura (ci siamo portati una piccola pistra elettrice per scaldare il cibo per la bimba) con una grande terrazza coperta e fresca. Ogni mattina andavamo a Pollonia a comprare i croissants per la colazione. Ci sono supermercati sia a Pollonia che ad Adamas, il villaggio principale, dove segnalo la panetteria pasticceria Artemis, con dolci da urlo. Ho mangiato quintali di tzatziki, Feta, pomodori, ecc. Siamo usciti a cena due volte, sempre a Pollonia, la prima in un ristorante uscendo da Pollonia verso Adamas sulla destra a circa 500 mt, tipico greco molto buono, la bimba tranquilla. La seconda sera in uno dei ristotabti sul porticciolo di Pollonia, non male ma bimba disastro! Abbiamo affittato una macchina da Veletas rent a car di Adamas, (stradina a lato del museo minerario) 28 euro/giorno per una Atos Hyundai. Ogni giorno andavamo in spiaggia al mattino (di solito a Pollonia, sabbia ed acqua bassa ottima per la bimba) ed al pomeriggio (ogni giorno una diversa). Non abbiamo girato molto (l’isola offre molte possibilità di cambiare spiaggia frequentemente), è stata una vacanza a misura di bimba, ma ottima. Al ritorno abbiamo dovuto dormire una notte ad Atene perchè il volo da Milos era al pomeriggio e quello per Milano la mattina dopo. Abbiamo lasciato i bagagli al deposito dell’aeroporto e preso la metro fino in centro. Otiima, ma tragitto lungo per pazienza di una bambina. E poi Atene secondo me è orrenda, certo ne ho visto poco sia questa volta che l’altra, però se potete evitate. Essenziale l’aria condizionata per dormire. Altrimenti meglio dormire vicino alla cappella dell’aeroporto.

Non sono stato molto schematico come avevo promesso, vabbè. Ciao. Marcello