Mikonos e santorini: romantiche e bellissime

Scritto da: Lucia St 1
mikonos e santorini: romantiche e bellissime
Partenza il: 21/07/2005
Ritorno il: 04/08/2005
Mikonos e santorini: romantiche e bellissime! paretenza napoli/ mikonos. Ritorno santorini /napoli con le borse piene di ricordini, un numero spropositato di rullini da sviluppare e la promessa di ritornare! per la verità avevo sbirciato su questo sito prima di partire, stampandomi le cose più interessanti che mi sono state veramente utili, mi sembra dunque il caso di ricambiare integrando con qualche altro consiglio, evitando le cose già presenti e dunque spero non ripetitivo.

mikonos.

hotel lady anna, località platy ialos (credo di ricordare che si scriva cosi). Veramente bella scelta!praticamente i n riva al mare! non occorreva neanche fittare ombrellone e lettino sulla spiaggia, quelli della piscina erano praticamente lì! la mattina poi la colazione era servita sul terrazzo ..Praticamente a mare!e dalla stessa spiaggia partono le barchette che ti portano sulle spiaggette vicine (ed un ottimo servizio di bus che funziona sino a tarda notte. Costo biglietto €1 e puntualità massima) tra le varie visitate, Agrari è quella dove siamo ritornati più volte, molto spazio se vuoi stare senza ombrellone e due “lidi” se preferisci la comodità (ombrellone e lettini intorno ad €7), un baretto fantastico con musica ancora più fantastica…Piango…

un avviso: se ci si va con il motorino la stada prevede mega discesone con curvoni incorporati che la prima volta fanno un po tremare! molto interessante la gita a delo: non si può non andare sin lì e non farla! Consiglio: Non fittate il motorino da rent a speed.(un solo giorno tra una tassa non detta ed ulteriori varie mi è costato €28!) credo sia tra i più cari, meglio scegliere tra i vari della zona porto (per giorni singoli intorno ai 12/15 a seconda di quello che si sceglie!) “ristorazione”: economicissimo in centro città in una piazza sul mare (alle spalle di una statua di donna rappresentante una eroina locale) un ristorantino che fa ottimi giros e piatti locali;caratteristico ma meno economico “bazaga” (o giù di li), è l’ultimo sulla spiaggia di perissa (intorno ai 50-60 a coppia).

ho provato anche Tassos, siamo lì! baretto con macedonie e varie veramente buone è “premier”, tra i vicoletti del centro.

santorini: a dir poco meravigliosa!anche se il mare di mikonos è un’altra storia! l’albergo questa volta non era in postazione altrettanto bella “perissa”, bella spiaggia nera ma non tanto vicina agli altri centri da visitare (l’isola è inoltre più grande indi le distanze in motorino si sentono!)e qui i pullman mi son sembrati un po più carenti! a vederli prima avrei sicuramente scelto un studios/stanza sulla caldera: che siano nei centri più belli o lungo la strada panoramica non conta il panorama è tutta un’altra storia! per il resto che dire, non so cosa preferire se oia, imerovingi, firostefani o la capitale! un giretto meritano anche pyrgos ed il monastero di elia (da evitare se c’è molto vento!il motorino seguiva delle “originali” taiettorie da cardiopalma!) doveroso il giro nelle spiagge bianca, nera e rossa, confermo quanto detto su un altro itinerario pubblicato: sono veramente molto belle le rocce erose dal vento della spiaggia di Ottima la postazione panoramica di imerovingi, consiglio uno splendido baretto/mulino molto “d’atmosfera” la solita gita organizzata al vulcano, thirasia e hot springs è molto carina ma attenzione in quasi tutte il tramonto non lo si vede dalla barca ma da oia!questo non è sempre molto chiaro nelle indicazioni! il ristorante messicano “zorbas”, sulla strada panoramica(negli alberghi e negozi di solito ci sono delle guide gratis con tutti i posticini carini) offre un altrettanto bella postazione del tipo “avvistamento tramonto e foto a gogo”, postazione tra l’altro non frequentata come qulle più note e quindi ancora più bella!(si mangia anche bene e la cosa non guasta!) la mia ultima cenetta romantica è stata proprio lì…Con l’ultima foto e la promessa…Torneremo!