Miami, Orlando, Las Vegas, New York

Scritto da: Agata Russo
miami, orlando, las vegas, new york
Partenza il: 06/07/2005
Ritorno il: 23/07/2005
Viaggio di nozze negli Stati uniti, luglio 2005 itinerario:miami-orlando-las vegas-new york organizzazione:fai da te compagnie aeree:alitalia(viaggio tranquillo e puntuale), delta airlines(viaggio tranquillo,ritardi ed orari scomodi) tempo:caldissimo ovunque mete:Volevamo andare negli usa ma non sapevamo quale itinerario scegliere visto che non ci si va ogni giorno,così ho creato una specie di triangolo(miami,orlando,las vegas,new york) per un totale di 18 giorni.

Dopo un viaggio sereno, io ed il mio neo marito,davide,arriviamo a miami.Primo inconveniente:terribile fila alla dogana con interrogatorio(che si è ripetuto ad ogni areoporto)! Miami:più fama che altro(lo sapevo!).Grattacieli,ville,barche,locali ma niente di speciale.Il mare è più bello da noi e poi non si può stare tranquilli sentendosi gridare dietro”sharkkkk!!!!”.Cmq siamo stati solo 2 giorni, il tempo di smaltire il fuso e l’aereo.

Orlando:il paese dei balocchi!Dicono che sia la meta più richiesta al mondo!Per forza,con + di 50 parchi di divertimento!naturalmente disneyworld è spettacolare, ma la confusione ed il caldo sono stati terribili e le file per i giochi erano di ore ed ore!Bellissimo anche il parco acquatico di seaworld!Cose spiacevoli:la pioggia che in estate è giornaliera ed improvvisa ed i prezzi d’ingresso per ogni parco!però ne vale la pena per chi ha un animo da bambino ed anche per gli altri! Las Vegas:incredibile!Mi chiedo ancora se è vero ciò che ho visto!Gli hotels sono fantasmagorici e scintillanti!Da un lato il Luxor(il nostro)a forma di piramide dal cui vertice di sera parte un raggio che arriva fino a non so quanti km di distanza,dall’altro lato il New York New York con le montagne russe (vere) attorno,poi il Montecarlo,il Paris, il Bellagio con un lago artificiale e fontane d’acqua fino al cielo con sottofondo di musica classica, il Venetian con il canal grande percorribile in gondola, il Cesar ecc.Ecc. Ed ancora negozi lussuosissimi, limousine infinite e tante,tante slot sin dall’areoporto ed anche in bagno!Unico inconveniente:48 gradi fuori(un forno!) e 10 dentro per l’aria condizionata.Consiglio:per mangiare ci sono dei ticket che si trovano in albergo con i quali paga uno su due e si mangia ciò che si vuole(naturalmente pensano che poi si fa una capatina tra i tavoli da gioco!).

New York:favolosa di notte,stressantissima di giorno!Da fare:salita sull’empire(d’obbligo!) all’imbrunire per poter vedere la città con la luce ed il buio;attraversamento del ponte di brooklyn di sera andando verso manhattan,prendere lo staten ferry sedendosi sulla destra(è gratis) per vedere manhattan di sera dal mare! e poi il museo degli immigrati ad ellis island(toccante!),central park,giro sugli autobus a due piani per turisti(è l’unico modo per girare di+),negozi sbalorditivi a buoni prezzi e quanto più si può se le gambe reggono.Naturalmente siamo andati a ground zero,ma il luogo è quasi del tutto coperto e l’emozione è nel ricordo.Nelle vicinanze c’è una chiesetta con molte immagini di quei giorni ed entrarvi è molto triste.Mahh!!! Cmq sembra un altro pianeta per chi è abituata alle città europee!!Attenzione agli alberghi perchè quelli meno costosi sono fatiscenti!Concludendo:andateci al più presto!!!!!!