Miami, Orlando, Key West

Ciao! E' la prima volta che scrivo quindi per qualsiasi lamentela... Rivolgetevi a Syusy e Patrizio!!!! :-) Il viaggio inizia a marzo: diciamo che sono stata fortunata, perchè non ho pagato l'alloggio in quanto ospite di una multiproprietà prenotata da marzo appunto. Il costo del biglietto aereo è stato di 600 euro circa volo A/R da Napoli a...
Scritto da: Monica Todino
miami, orlando, key west
Partenza il: 27/08/2005
Ritorno il: 09/09/2005
Ciao! E’ la prima volta che scrivo quindi per qualsiasi lamentela… Rivolgetevi a Syusy e Patrizio!!!! 🙂 Il viaggio inizia a marzo: diciamo che sono stata fortunata, perchè non ho pagato l’alloggio in quanto ospite di una multiproprietà prenotata da marzo appunto. Il costo del biglietto aereo è stato di 600 euro circa volo A/R da Napoli a Londra Gatwick; siamo partiti alle 23 perkè c’è solo a quell’ora l’aereo non perchè siamo masochisti… Abbiamo dovuto cambiare aereoporto perkè il volo per Miami stava da Heatrow, il costo del biglietto è di circa 17 sterline; abbiamo passato una notte ad Heatrow in aereoporto: il volo stava alle 10 del mattino! Non è stato male, eravamo in sei, ci siamo procurati un paio di mazzi di carte da bravi napoletani e volendo ci stava bene anche qualche gioco di società; il tempo è passato in fretta.

Partiamo finalmente e arriviamo a Miami alle 15 circa di domenica 28 agosto. Fittiamo due stupende auto Volvo X90… Qualcosa del genere… Non mi ricordo… alla modica cifra di 560 euro in sei!!! per due settimane!!! Il nostro albergo stava a Fort Lauderdale… Beh diciamo che era appena passata Katrina… Non era proprio un bello spettacolo, ed infatti l’albergo, per gravi danni era chiuso… Non vi sto a raccontare le nostre reazioni ed il nostro sconforto. Dopo aver parlato con 1000 persone del call center della società di scambio, ci hanno spostato a circa 40 km verso l’interno, a Weston, il paese del golf!! E devo dire la verità un complesso con piscina davvero notevole, l’unica cosa è che quando ci volevamo spostare dovevamo fare almeno 50 km all’andata e 50 km al ritorno!!!!! Dunque, Miami è effettivamente un pò cara. Noi avevamo la cucina e quindi mangiavamo a casa, la spesa la facevamo nei numerosi centri commerciali di cui ne è piena, vi consiglio la marca americana Publix che è molto economica e buona.

Abbiamo girato molto con le auto, la benzina costa poco, un pieno 30 dollari. Il paesino di Fort Lauderdale è bello ma noi lo abbiamo visto in condizioni un pò disagiato… La costa a Miami è un pò brutta, il mare non mi è piaciuto e a parte Ocean Drive, non è stato molto esaltante.

Ciò chi mi ha esaltata è stata la visita ai parchi ad Orlando!!! Ragà è stupendo!!! Vi consiglio il biglietto cumulativo (un biglietto costa 65 dollari ma se ne prendete 3 ad esempio pagate 120 dollari!!!!) per i parki Disney ed Universal che sono più o meno nella stessa zona, risparmiate tantissimo. E poi andate ad un parco che è un pò fuori mano verso Pampa, verso est, si kiama Busch Garden ed è una cosa fantasmagorica!!!!! Con le auto, da Miami, ci abbiamo messo 3h e 30m con la velocità media di 100 km h perkè di più non potevamo correre!!!!! Siamo stati due giorni abbiamo dormito in un motel ce ne sono tantissimi ed abbiamo speso 18dollari a persona solo pernottamento!!! Poi qualche gg dopo siamo stati A Key West e lì il mare è Senza Parole!!! Avete presente quella pubblicità del Caldobagno???? Di quello che sta nel mare???? Proprio così!!! Key West è carinissima ma giratela a piedi, non è molto economica, siamp stati solo un giorno. Al mare siamo andati però nell’arcipelago precedente a quello dove c’è key west, se non ricordo male si kiamavano Legal Keys.Lì abbiamo fatto snorkelling, 35 dollari, siamo partiti con la barca e siamo andati a largo del golfo del Messico!! E’ stato fantastico!! Mi è passato uno squalotta accanto… 🙂 La spiaggia era un pò prima di questo complesso, ci siamo arrivati con l’auto e non vi dico davvero eccezionale!!!! E’ stato molto bello, però vi ricordo, io non ho pagato l’alloggio e tutto il viaggio mi è costato 1500 euro tra aereo soggiorno e regalini vari, quindi fate un pò voi, forse con 2200 euro ce la potete fare, ovviamente due settimane!!!!! A prestooooooooooo!!!!!