Miami -messico

Abbiamo comprato il volo a/r x miami senza aver organizzato nulla " andremo dove ci porta il vento " ci siamo detti , e cosi' e' stato.... Dopo qualche giorno a south beach avevamo le idee piu' chiare ! l hotel a miami l abbiamo prenotato on line, molto semplicemente tramite il sito booking.com , veloce e con delle buone offerte, come tutto a...
Scritto da: SUPERCHI
miami -messico
Partenza il: 08/01/2009
Ritorno il: 13/02/2009
Abbiamo comprato il volo a/r x miami senza aver organizzato nulla ” andremo dove ci porta il vento ” ci siamo detti , e cosi’ e’ stato… Dopo qualche giorno a south beach avevamo le idee piu’ chiare ! l hotel a miami l abbiamo prenotato on line, molto semplicemente tramite il sito booking.Com , veloce e con delle buone offerte, come tutto a miami ! la spiaggia e’ bellissima, ci siamo trovati molto bene ed e’ quasi meno cara dell italia ! dopo qualche giorno di relax , abbiamo optato per acquistare on line tramite il sito dell american airlines i ticket per volare su cancun tenendoci una settimana di tempo per visitare le keys nonch’ la famosa key west ! noleggiando un auto in collins av. A miami beach con 350 $ per una settimana assicurazione compresa siamo partiti all avventura . La strada che porta alle keys e’ molto suggestiva, c’e’ il limite dei 70 km/h quindi non si puo’ correre e ci si impiega dalle3 alle 4 ore a seconda del traffico. Key west e’ qualcosa di indefinito,sembra di tornare indietro nel tempo, ci sono buoni ristorantini di cucina varia per non annoiarsi mai ! l isola non offre spiagge da sogno ne’ mar dei caraibi pero’ ci si passa qualche giorno volentieri , ci sono anche dei siti di immersione interessanti. Prezzi per dormire da modesti ad elevati a seconda di cio’ che si cerca ( dai 90 $ fino anche a 300 $ ). Non fidatevidei centri prenotazioni che vogliono vendervi le accomodation piu’ care ! fate un giro e chiedete direttamente , posso consigliare ” ocean breeze ” soluzione semplice con ogni comfort e vicinissimo al centro e alle spiagge ( 99$ comprese tasse ).

voliamo su cancun senza pero’ avere la minima intenzione di soggiornarvi nemmeno mezza giornata quindi fuori dall aeroporto cerchiamo un taxi che ci porti alla bus station x poter prenee un bus diretto a ciquila’ .. La nostra destinazione e’ un isola che avevo visitato 10 anni fa e di cui mi ero innamorata…Holbox ! la fortuna era dalla nostra perche’ abbiamo trovato un taxi che ci ha portati fino al porto e da li’ ci siamo imbarcati per approdare al paradiso !…Spiaggia bianca con una distesa di conchiglie …Sono passati 10 anni ed e’ cambiata , ma il mare ha i colori dei caraibi, il paesino e’ ancora molto caratteristico, si mangia bene e c’e’ una bella spiaggia. Noi abbiamo dormito alla posada ” las tortugas” che si trova direttamente sulla spiaggia e con 500 pesetas abbiamo ricevuto una bella camera , anche se i prezzi sono anche piu’ alti ,in ogni caso nche nel centro del paesino ci sono delle posadas piu’ spartane ma piu’ economiche ( pasada ” dos arcos ” 350 dollari messicani , non e’ male , in centro e vicina alla spiaggia ) . Da noi l ambiente era molto curato la colazione compresa e anche i lettini in spiaggia ,tutto nel rispetto dell ambiente. E’ stata una settimana molto rilassante con delle giornate calde e ventilate ( e’ il periodo dei venti ) .Partiamo da holbox alla volta di tulum , non sapevo cosa aspettarmi , avevo paura di tovare l solita ” americanata “, invece mi sono piacevolmente ricreduta perche’ il panorama mi ha lasciata a bocca aperta . La spaiggia e’ una,ingua di spiaggia bianca e fine che si tuffa in un mare dai colori meravigliosi. Lungo la spiaggia si trovano tutte le posadas ,hotel e cabana , che variano dai prezzi piu’ economici ( 50 $ fino anche a quelli piu’ elevati 400$) . Noi abbiamo alloggiato da ” xi cho ” a 60$ a notte compresa una leggera colazione , si trova nella parte in fondo della spiaggia , zona molto tranquilla ,acqua calda e un accoglienza da non scordare ! i proprietari sno cicio e nena e sono di una gentilezza disarmante sempre pronti a regalare un sorriso e mille indicazioni ! se qualcuno fosse interessato a loro piacerebbe affittare l intera struttura per qualche settimana o mese nel periodo agosto – settembre- ottobre…Ci andrei al volo ! affittando una macchina per 10 gg abbiamo deciso di andare a visitare anche quello che ci circondava …Prima tappa mahahual ! questo paesino era originariamente abitato solo da pescatori pio piano piano a cominciato ad ampliarsi , diversi europei hanno aperto posadas ristoranti ora pero’ il turismo e’ impostato maggiormente sulle barche che attraccano durante il giorno e se ne vanno la sera. Arrivanda a mahahual siamo stati attirati dalla posada pachamana , carinissima e molto curata .Abbiamo soggiornato li’ spendendo 600 $ messicani a notte e chiacchieranda con i proprietari che sono una coppia di italiani , max e michi , simpaticissimi e super disponibili, ci siamo trovati subito bene. Loro ci raccontavano che sarebbero disponibili ad eventuali vacanze lavoro presso la loro struttura di ragazzi o ragazze intenzionate a provare una nuova esperienza. Avevamo una camera carinissima, arredata con buon gusto e poi siamo riusciti finalmente a bere un ottimo cappuccino ! siamo partiti dopo qualche giorno con immenso dispiacere, ma il viaggio doveva proseguire e la meta successiva e’ stata la laguna bacalar . E’ un posto che sembra essersi fermato ad un tempo lontano, i colori della laguna sono impressionanti , variano da tonalita’ piu’ azzurre , al blu al verde chiaro e scuro ..Non ci si stanca mai di guardarla . Abbiamo alloggiato all hotelito catalina , da dei proprietari americano che facevano un gran chiasso per tutto il tempo della giornata , direi che il posto e ‘ bello ma non ho un alloggio da consigliare. I prezzi sono piu’ bassi che sui caraibi ma la qualita’ dei servizi e’ scarsa ( ma noi ci sappiamo adattare bene . Bello il cenote azul , mentre chetumal non vale la visita e’ caotica e non c’e’ nulla di interessante da visitare, molto meglio dirigersi verso valladolid, sono circa 3 ore da li ed e’ una cittadina molto carina attorniata da un sacco di cenote dove si puo’ nuotare in un acqua limpidissima ( cenote zaci nel centro della citta’ e’ forse l unico dove non viene voglia di tuffarsi ) . Li’ vicino si trova chichenitza e l idea di fermarsi a dormire a valladolid si e’ rivelata meravigliosa perche’ visitare le rovine la mattina presto ( aprono alle 8 ) ti consente di girare indisturbata e in tranquillita’, mentre verso le 10 -11 cominciano ad arrivare fiumi di autobus da tutte le localita’ limitrofe che scaricano centinai di turisti e si riversano tutti all interno delle rovine…Che peccato ! da li’ siamo tornati a tulum a goderci qualche atro giorno da cicio e nena , a farci coccolare e a goderci la playa meravigliosa. E’ stata poi la volta di isla mujeres , da tulum con un taxi spendendo circa 700$ messicani in un paio di ore si raggiunge il porto e ci si imbarca , con u oretta di tragitto si approda all isola. Il centro e’ piccolo, 3 strade che si incrociano ma l ambientee’ carino si trovano accomodation per tutte le tasche , da lussiosi hotel a posadas piu’ semplici, anche appartamenti passeggiano e parlando con la gente, sono tutti molto disponibili ( noi abbiamo trovato un appartamento a 600$ messicani al giorn ,bello e pulito , una meraviglia ) ma si possono trovare anche camere a 300$ messicani , basta chiedere ! abbiamo trascorso li’ l ultima settimana in messico ed e’ stato meraviglioso . Un viaggio che consiglio , se si ha voglia di rilassarsi in un abiente che offre divertimento su spiagge meravigliose. Sono tornata ricaricata di un energia nuova e molto positiva ! gli ultimi giorni a miami prima del rientro mi sono serviti per rendermi conto che era ora di tornare, ma un pezzetto di cuore e’ rimasto la’…