Miami Key West e Piccole Antille

Nel racconto non mi dilungherò tanto sui luoghi da me visti..ma mi limiterò a dare alcuni suggerimenti.. la nostra vacanza è stata suddivisa in2 parti la prima sulla terraferma e la seconda in crociera alla fine elencherò abb dettagliatamente le spese!!! partiamo da milano per miami con british airways via londra..a miami beach alloggiamo...
Scritto da: Massimo Mascheroni
miami key west e piccole antille
Partenza il: 29/08/2005
Ritorno il: 12/09/2005
Nel racconto non mi dilungherò tanto sui luoghi da me visti..Ma mi limiterò a dare alcuni suggerimenti..

la nostra vacanza è stata suddivisa in2 parti la prima sulla terraferma e la seconda in crociera alla fine elencherò abb dettagliatamente le spese!!! partiamo da milano per miami con british airways via londra..A miami beach alloggiamo al riu florida ottimi prezzi(anzi direi irrisori per un4stelle)visto che agosto settembre è bassa stagione.. Camera gigantesca con 2 letti quasi matrimoniali..Colazione da far paura a galeazzi..Unico neo dista circa 20minuti a piedi da ocean drive..Cmq i tassi se state all’interno di miami beach non son costosi ..Dai7 ai10dollari..Dal centro all albergo..

miami sinceramente non è una citta interessantissima..Se ve la cavate con l’inglese la girate tranquillamente da soli..Non fatevi spennare da chi negli alberghi vende i giri turistici della città..A miami segnalo principalmente di fare un giro in barca nella baia..Andare al bayside market..Che è un centro commerciale all aperto..Farsi un giro sul gratuit metromover un trenino rialzato senza conducente..Andare a villa vizcaya..E soprattutto se volete fare un giorno di mare procuratevi una bella colazione al sacco..E andate a key biscayne..Al capolinea del pullmann ce un parco l’ingresso costa un dollaro..Potete noleggiare le bici e girarlo in lungo e in largo..Ogni tanto trovate delle aree adibite al picnic..E questo è un vero e proprio ritrovo dove i miamesi fanno le loro belle grigliate e soprattutto il mare è molto piu bello che a MB.. Un altro posto particolare è la piscina veneziana..Una piscina scavata nel marmo(piscina pubblica)vale la pena andare a farsi un bagno..

anche per andare a key west sconsiglio di comprare una gita in albergo..Partono la mattina presto tornano la sera tardi e il viaggio diretto è una gran mazzata!! noi abbiamo preso un auto che pur essendo la piu piccola era gigantesca..E siamo partiti!!la strada per key west è semplicissima sempre dritti in direzione sud..Fate delle fermate ai vari parchi lungo la strada..John pennekamp..Bahia honda..Islamorada..E godetevi il panorama dei 2 mari sui quali passate..Ma ricordatevi di arrivare a key west per le 4..In modo di cercarvi una sistemazione per la notte in motel e incamminarvi verso mallory square per il tramonto e per vedere gli artisti di strada nei loro spettacoli..La mattina successiva piccolo giro a key west..E ripartenza per le everglades..Io non sono entrato nel parco ma a florida city sono stato in una gator farm (spettacoli coi coccodrilli e giro in airboat davvero emozionante)e ritorno a miami in serata(a proposito del motelNON FERMATEVI ALLE CAMERE DI COMMERCIO per cercare e prenotare..Nel mac donald lungo la strda c’erano2libricini pubblicitari dove segnalavano un motel a key west a 5minuti a piedi da mallory square a 59dollari a coppia..Bhè quando ho chiesto di questo motel alla camera di commercio mi hanno deriso rispondendomi che era solo un trucco per turisti che per key west servivano almeno100dollari a coppia se non di piu..Niente di piu falso..Io mi son presentato al motel col mio coupon staccato dal libretto e ho dormito li per quella cifra) per quanto riguarda la vita notturna a miami segnalo the mansion e crobar in washington avenue(discoteche)e il nikki?s beach in ocean drive al numero uno..Discoteca in spiaggia all ombra dei grattacieli..Fantastica location..Peccato fosse un po vuoto..

ottimi locali per sedersi a bere qualcosa in ocean drive e lincoln road e espanola way..Cmq la vita notturna non è in ocean drive come tutti scrivono bensi in washington avenue e lincoln road..Infatti ero rimasto molto deluso dai pochi locali di ocean drive e mi chiedevo se questa fosse la movida di miami…Fortunatamente no!!! per quanto riguarda la crociera sicuramente un esperienza da fare..Sette giorni in localita bellissime servito riverito..Mangiare a tutte le ore del giorno e della notte a prezzi stracciati..E c’era tutto anche una parete da freeclimbinge la pista per pattinare sul ghiaccio..Non so se posso..Non vorrei fare pubblicita occulta ma vi rimando al sito della royal caribbean..Provare per credere..

forse son stato un po confusionario ma spero di essere stato abbastanza esauriente e adesso i prezzi VOLO A/R milano londra miami 680euro con ba (ma se prenotate prma si riesce a scendere sotto i 600) riu florida 32euro a notte per persona in B/B motel key west 59 dollari a notte in coppia macchina 44 dollari al giorno con assicurazione aggiuntiva benzina per key west a/r 30 dollari crociera 7gg 700euro la vita a miami non è cara..Beneomale come da noi..Attenzione però parlo per il periodo estivo..Mi dicono che in inverno non solo gli hotel ma anche i bar e tutto il retso raddoppiano i prezzi comprate tutto ma proprio tutto nei supermercati aperti 24 ore su 24..E non nei piccoli market qualche esempio acqua 1litro e mezzo minimarket 3 dollari 24h 1,20dollari sigarette chiosco4,50 dollari 24 ore2,20dollari non miricordo il nome cmq se arrivate a piedi dal riu o dal thepalms..Noi italiani siamo quasi tutti li..Dopo quasiun chilometro trovate sulla destra un burger king..Sulla sinistra quest 24h cmq io ho speso per questi14 gg circa 2400 euro tuutto incluso ciao massi