Miami e isole Keys

Due viaggi... in un diario
Scritto da: massimacii
Partenza il: 07/03/2013
Ritorno il: 17/03/2013
Più che un diario faccio un insieme di 2 viaggi fatti a marzo 2012 (Miami+Keys) e a febbraio 2013 (Miami+Cancun).

Voli alitalia per la prima volta, diretti e voli us air per la seconda con scalo a Philly e american Airlines x Cancun. In entrambe le occasioni abbiamo fatto una settimana a Miami e 3 giorni nelle altre mete. Abbiamo alloggiato sia a SoBe che a North Beach, nel primo caso vicinissimo a Ocean Drive, prezzi più alti e difficoltà di trovare parcheggio ma posizione centralissima e comodissima. Nel secondo caso 40 minuti di macchina ogni volta ma prezzi abbattuti e camera quasi sulla spiaggia. In entrambi i casi abbiamo noleggiato la macchina con Alamo, file lunghissime all’aeroporto sia per la consegna che per i passaporti. Miami è bellissima, la spiaggia di south beach è bianchissima ed enorme, l’acqua è limpida e quasi mai mossa, piuttosto bassa. La gente si diletta in tutti gli sport acquatici possibili. Non è paragonabile a messico, maldive o caraibi ma è molto bella.

La sera Ocean Drive si anima. Noi ci siamo trovati bene particolarmente in 2 locali: il Clevelander dove ogni notte si balla e si beve a bordo piscina, e lo Shore Club, bellissimo nel suo giardino interno. Per mangiare ci siamo quasi sempre affidati a catene (burger’s king, hoover, bubba gump, mr sushi, pizza rustica, pollo tropical) o a chioschetti. Mettersi a sedere in ocean drive equivale a farsi spennare. Consiglio assolutamente la macchina, c’è tanto da vedere a Miami. In entrambe le occasioni ci siamo comprati i biglietti x i Miami Heat di Lebron: il palazzetto è bellissimo, 2 belle vittorie. L’Nba è lo spettacolo sportivo + bello del mondo.

Siamo andati alle evrglades e lo consiglio. Noi abbiamo optato per l’everglades safari park percorrendo la suggestiva tamiami road. Abbiamo visitato tutti i quartieri di Miami: downtown, little havana con i sigari il rume il buon caffè, coral gables e coconut grove con le case immerse in bellissimi giardini. Un giro nella baia di biscayne in battello tra le isole dei vip e ovviamente i centri commerciali. Tra tutti consiglio aventura mall e bal Harbour shop. Girare per il centro di SoBe e Lincoln Road è uno spettacolo. Mi sono anche tolto uno sfizio personale facendomi tatuare a Miami Ink: che spettacolo Ami James e Yoji, che spettacolo!

Il primo viaggio poi è proseguito a Key West. La strada con l’overwater bridge è bellissima, limite piuttosto basso ma panorami stupendi. Ci siamo fermati tantissime volte in più isole per ammirare i tarponi, le spiagge bellissime di Bahia Honda Key, la piccola Pigeon Key, le mangrovie e scorci caratteristici. Key west è deliziosa, il tramonto in mallory square, i localini tra cui il bellissimo sloppy joe. L’unica pecca sono le spiagge, terribili. Fatevi 50 km e arrivate a Bahia Honda Key, tutt’altra musica. Dopo il tramonto Key West si anima ed è stupenda.

Il secondo viaggio invece è proseguito a Cancun. La riviera maya l’avevo già visitata nel 2011 ed è meravigliosa. Non abbiamo fatto però sosta a Cancun quindi ero incuriosito. Cancun è brutta, nn giriamoci troppo intorno, una versione tamarrissima e senza “anima” di Miami… niente rispetto a Playa del Carmen o Tulum. La spiaggia è cmq bellissima e lunghissima. E’ un ottimo punto per le rovine maya, noi abbiamo fatto Chichen Itza che merita veramente e purtroppo l‘uscita ad Ek Balam è stata annullata per diluvio!

Cancun nn c’è piaciuta, molto meglio gli altri paesini giù per la riviera. Miami è bellissima, 7 notti forse sono troppe ma a noi c’è piaciuta tantissimo, miami ink, gli Heat, i posti meravigliosi. Le Everglades ecc. ecc. sono uno spettacolo!