Miami 2

Un long-week-end a Miami è quanto di meglio si possa fare per S.Ambrogio, specie con il cambio €/$ a 1.4. Obbligatoria l'auto con il navigatore (che si noleggia a 9.99 $ al giorno) per muoversi agevolmente fra centri commerciali, ristoranti e attrazioni varie. Unico accorgimento: fare attenzione e rispettar il codice della strada alla lettera,...
Scritto da: longlife
miami 2
Partenza il: 06/12/2007
Ritorno il: 11/12/2007

Obbligatoria l’auto con il navigatore (che si noleggia a 9.99 $ al giorno) per muoversi agevolmente fra centri commerciali, ristoranti e attrazioni varie.

Unico accorgimento: fare attenzione e rispettar il codice della strada alla lettera, incorrere in multe salate è un lampo.

Per risparmiare sugli alloggi si possono affittare, a circa 100 $ al giorno, appartamenti nei grossi complessi sulla Collins Ave a South Beach, cuore pulsante delle attività turistiche. Qui si hanno comunque pulizie, servizio di valet-parking, negozio, palestra e tutti i comfort dell’hotel. E non ci sono obblighi di minimo di permanenza.

Miami non dorme mai, per cui si trova tutto a tutte le ore, sia in termini di shopping sia di cibo sia di divertimento (specie questo).

Per gli amanti del “io ci sono stato” consiglio alcune soste drink all’hotel Delano, allo Shore Club e al Setai Hotel, hanno tutti bar frequentatissimi e molto molto glamour. NIKI beach (01 Ocean Drive) è il paradiso della chiccheria, aperto da pranzo a tarda serata, sul mare, in perfetto stile St.Tropez, offre tutti i drink possibili in un’atmosfera da film : lettoni e divanoni all’aperto, bei ragazzi (e ragazze) e tanta musica. Attenzione solo al costo: 20 $ per parcheggiare, 20 $ per entrare, 11$ per un mohito. L’ambiente si paga ! Per lo shopping suggerisco Dolphin Mall (non in centro ma fornitissima) per perderci 4/5 ore e una discreta somma di denaro; Bal Harbour per il super-lusso (chanel, Vuitto, D&G etc che col cambio favorevole convengono), la zona di Lincoln per i fanatici dell’ultima moda (Americana !) a basso costo, il quartiere Deco per shopping e locali alla moda e le strade vicino a Bayside (a Miami downtown) dove si trova di tutto un pò .Il centro commerciale di Bayside invece è da considerare solo per la partenza delle varie escursioni marine (si tratta di un ammasso di cianfrusaglierie) tra cui consiglio THRILLER , una gita in off-shore sull’oceano , meglio delle montagne russe.

Per quanto concerne la spiaggia una sola indicazione: hanno una bandiera in più della nostra, la VIOLA. Indica che ci sono stati avvistamenti di squali… Vedete voi.

Una vacanza da ripetere : 490 € il volo / 25 € al giorno l’auto (una jeep) / 75 € al giorno il residence lo shopping non lo abbiamo considerato …