Mi nueva casa… Valencia

E' iniziato tutto durante una pausa pranzo quando a me(Angela) e alla mia amica Annie una fantastica idea è venuta a farci visita nei nostri cervellini......"partiamo con il progetto Socrate-Erasmus, partiamo e stiamo via un pò di tempo.....ottima occasione per cambiare aria e con la scusa di arricchirci a livello professionale, ci diamo anche...
Scritto da: Angela Pedroni
mi  nueva casa... valencia
Partenza il: 02/03/2002
Ritorno il: 02/06/2002
E’ iniziato tutto durante una pausa pranzo quando a me(Angela) e alla mia amica Annie una fantastica idea è venuta a farci visita nei nostri cervellini…”partiamo con il progetto Socrate-Erasmus, partiamo e stiamo via un pò di tempo…Ottima occasione per cambiare aria e con la scusa di arricchirci a livello professionale, ci diamo anche alla pazza gioia!!”..

Detto fatto il 02/03/2002 data memorabile per entrambe; il nostro sogno ha preso concretamente forma, e siamo decollate per raggiungere, quella che da li a tre mesi sarebbe diventata la nostra nuova casa…Valencia, Spagna.

Un pò per l’esperienza un pò per la città di Valencia, sono stati i tre mesi più belli della nostra vita.

Valencia è una città bellissima, che si sta allargando e modernizzando a vista d’occhio.

L’architettura lascia un pò a desiderare visto che il moderno e l’antico si miscelano in modo tutt’altro che armonico.

I mezzi pubblici sono molto efficenti ed è dotata di un tranvia, molto pulito e ti porta al costo di 0.90 euro al mare(e non solo) in cinque minuti.

Una piazza che per me è fantastica e da visitare per la sua suggestiva bellezza è Plaza de la Virgen adiacente al Barrio del Carmen, rione antico pieno di pub non paghi l’entrata, paghi pochissimo le consumazioni, ed è pieno di giovani e bancarelle.

il periodo migliore per visitarla è durante l’anno accademico perchè pieno di studenti che rallegrano la città.

da non perdere in assoluto è la Fallas, una tra le feste più belle della spagna…Indescrivibile, una settimana che si conclude con il 19 di marzo piena di rumore e colori, e fuochi!!! La spesa è molto economica farla al Mercadona, il loro supermercato, Italia-Spagna una differenza abissale! Valencia oltre il mare ha anche il suo polmone verde, el Jardin real meglio conosciuto dai valenciani come los Viveros…

Valencia è stata e sarà sempre la nostra seconda casa…Mi dispiace non riuscirvi a far capire davvero quanto può dare valencia ,potrei scriverci un libro…Andateci merita, anche per poche settimane.

un bacio Angi