Mi argentina querida

Quanto l'ho desiderata...quanto l'ho studiata e quanto la sognavo...era come un cordone ombellicalle quello che avevo dentro per l'argentina.e non è che avessi parenti o amici.solo la pura passione per questa terra. partiamo il 26 a sera da Bologna arrivo a buenos aires il 27 mattina!...spettacolo!un gran caldo, io lo amo specie a paragone con il...
Scritto da: Francesca Menna
mi argentina querida
Partenza il: 26/12/2005
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Quanto l’ho desiderata…Quanto l’ho studiata e quanto la sognavo…Era come un cordone ombellicalle quello che avevo dentro per l’argentina.E non è che avessi parenti o amici.Solo la pura passione per questa terra.

partiamo il 26 a sera da Bologna arrivo a buenos aires il 27 mattina!…Spettacolo!un gran caldo, io lo amo specie a paragone con il clima che avevamo lasciato nella fredda e uggiosa Bologna.

Il viaggio completamente aorganizzato da Andrea di “argentina con noi” è stato perfetto nei tempi e nei modi.Siamo ripartiti da buenos aires il 28 mattina con destinazione Puerto Madyn e penisola valdes…Il treionfo della natura, animali di ogni tipo ovunque ci voltassimo, steppa patagonica e milioni di capi di pecore in giro. ripartiamo da Puerto Madryn il 30/12 con destinazione el Calafate:fantastica, unica, una perla!mi è piaciuta da morire.Un paesotto più che una città, laghi, montagne ghiacciai…Ho fatto diverse escusrsioni:ovviamente quella al ghiacciaio perito moreno, poi in 4×4 al cerro frias con dei ragazzi che ci hanno poi offerto una splendida cena patagonica, e ecsursione all’estancia cristina con navigazione sul lago argentini fino al ghiacciaio di Upsala.Non so che dire semplicemnete unico…Da mozzare il fiato! il 2/1 lasciamo el calafate destinazione:la fine del mondo. Ushuaia. Città di frontiera e un po più grigia di El Calafate ma anche lei possiede il suo fascino.Pesca ad alta quota nel lago escondido,parco della tierra del fuego e CENTOLLA come se piovesse!la centolla è praticamente una garn seola.Un nome per tutti il ristorante Volver, praticamente un museo, ma un pesce fantastico! lasciamo Ushuaia…Destianzione Buenos Aires il 05/1…3 giorni interi per vedere questa fantastica città!oltre le vie pedonali classiche La florida e la valle conviene spostarsi a fare shopping in av. Perez, strada dove gli stessi argentini vanno a fare shopping e non ci si sente turisti! la gente ospitale e sempre pronta a regalarti un sorriso o a raccontare lontane parentele italiane.

carne, carne e ancora carne…Eccezionale e io che sono sono una sommelier non ho potuto fare a meno di complimentarmi con loro…Che vini ragazzi,fantastici! immancabile il tango…All’esquina di carlos gardel,praticamente un’istituzione a Buenos Aires! tornassi indietro rifarei tutto, ma proprio tutto! ò’argentina non ha mai deluso le mie aspettative anzi…

l’accoglienza di manuela e andrea, èstata eccezionale.Hanno reso la nostra vacanza perfetta esattamente come la volevamo!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche