Mexico en mi corazon

Salve a tutti i tpc! Sono Federica e voglio darvi qualche consiglio (spero utile) per chi decida di visitare questa magnifica terra della quale mi sono innamorata e spero di tornarci presto.. Allora il mio viaggio era organizzato, siamo partiti in quasi 100 persone suddivise in 2 gruppi che hanno viaggiato con 2 vettori aerei diversi. Durata del...
Scritto da: fede.84
mexico en mi corazon
Partenza il: 01/09/2004
Ritorno il: 10/09/2004
Viaggiatori: in gruppo

Durata del tour: 10 giorni, compresi i 2 giorni persi in volo Periodo: primi dieci giorni di settembre, un periodo che sconsiglio non tanto nelle zone del chiapas e a città del messico dove consiglio di portare un maglioncino, quanto nella zona dello yucatan dove il caldo era davvero insopportabile con indici di umidità altissimi. Altra nota negativa gli aquazzoni improvvisi che purtroppo nel mio caso hanno rovinato l’ultimo giorno a cancun, non potendo fare il bagno nel mar dei caraibi.

Percorso: citta del messico – san cristobal de las casas – palenque – campeche – merida – cancun Trasporto aereo: milano – londra, londra – città del messico con british airways. Molto efficienti e puntuali, i pasti a bordo non sono il massimo ma la nota positiva sono i televisori per ogni sedile con film recenti (non ancora usciti in italia) in inglese/spagnolo.

Ritorno: cancun – dallas con american airlynes, dallas – londra con british e poi londra – verona.

Costo del viaggio 1800 euro.

Non mi soffermo sulle bellezze di questo paese in quanto si possono reperire informazione su guide specializzate o internet, ma vorrei comunque consigliare un viaggio in questo paese perchè merita davvero. I siti archeologici sono stupendi, soprattutto quelli nel chiapas immersi nel verde e ancora da scoprire. Consiglio di rimanere piu di 10 giorni, e soprattutto di scegliere un altra stagione, così eviterete il caldo umido e gli aquazzoni.

Il cibo ottimo, soprattutto la carne e i frutti tropicali che non mancano mai! Quindi a chi si dirige in messico consiglio di non rinchiudersi nei villaggi ma di uscire e di scoprire le meraviglie che questa terra offre. La gente è cordialissima, simpaticissima e io non ho avuto nessuna difficoltà.. L’italiano lo parlano tutti, soprattutto se visitate le città turistiche maggiori.

Bé quindi cosa aspettate? iniziate a progettare le vostre vacanze in Messicoe non ve ne pentirete! io penso di tornarci l’anno prossimo appena mi laureo, non vedo l’ora! hasta luego, Fede