Messico, un paradiso sulla terra

Ciao a tutti, io sono un ragazzo di 21 anni che da circa 2 anni e mezzo fa l'animatore.. Io penso che questo lavoro sia perfetto per me che amo viaggiare e conoscere e stando tanti mesi in posti cosi, diventi una persona del luogo. mi è accaduto in messico.. Un paese che all'inizio davo sconosciuto e improbabile ma che sono riuscito a raggiungere...
Scritto da: davidelfo86
messico, un paradiso sulla terra
Partenza il: 21/12/2005
Ritorno il: 18/06/2006
Viaggiatori: da solo
Ciao a tutti, io sono un ragazzo di 21 anni che da circa 2 anni e mezzo fa l’animatore.. Io penso che questo lavoro sia perfetto per me che amo viaggiare e conoscere e stando tanti mesi in posti cosi, diventi una persona del luogo.

mi è accaduto in messico.. Un paese che all’inizio davo sconosciuto e improbabile ma che sono riuscito a raggiungere e a diventare messicano. Sono partito la mattina del giorno 17 dicembre del 2005 dall’aeroporto di madrid prenotando un volo con aireurope (che nel periodo di dicembre fa grosse offerte) e arrivando nella splendida città di guadalajara. Arrivato in aeroporto un’amica venne a prendermi.. Girando in macchina per la città non mi sembrava di stare al paradiso.. Tantissime macchine, traffico, tante piante. Sembrava di essere nel sud-italia, solo con un differente accento.

la città di guadalajara chiamata anche la ciudad de las rosas, la città delle rose, è una città bellissima che va dalla bellissima plaza de las armas al fantastico stadio della chivas, a plaza indipendencia a plaza de la rivolucion, ha numerose da vedere famosissime nella storia. La cosa che mi ha colpito molto è stato un giorno quando mi portarono a vedere la lotta tra galli.. Una lotta crudele che puo durare anche pochi secondi dove la gente scommette tanti soldi.

da li ho trovato lavoro in una bellissima spiaggia a 4 ore da gdl.. Manzanillo.. Posto molto tranquillo dove c’è un villaggio che si chiama club maeva.. È un villaggio grandissimo e bellissimo senza tour operator italiani.. Il club contiene 13 campi da tennis, scivoli acquatici, zona tiro con arco, 3 discoteche, una piscina tra le piu lunghe del centro sud america con uno staff di animazione internazionale di 35 persone di cui io facevo parte.

da li la ho visitato la bellissima zona di barra de navidad a circa 40 minuti da manzanillo.. Una bellissima spiaggia dove è possibile fare surf e windsurf da una parte e un favoloso bagno dall’altra qui è possibile comprare moltissime cose tra cui provate il succo della palma.. Con arachidi è una bevanda molto afrodisiaca.

io penso che la costa ovest è una tra le piu belle del messico.. Il quadrangolo puerto vallarta manzanillo acapulco puerto escondido è quello piu bello e interessante di tutto lo stato. Di questi ho visitato acapulco.. Al copacabana hotel. Hotel di circa 22 piani si affaccia sullo stupendo mare blu di acapulco.

salendo per acapulco si trova la bellissima discoteca el classico, di fronte a lei, un fantastico panorama mozzafiato dove cè un carino ristorante messicano.

e poi la zona piu caratteristica: città del messico!! l’ho visitata per un tour effettuato dal villaggio per far conoscere agli stranieri la capitale. Alloggiavamo all’hotel genova in zona rosa, zona piu in secondo locali a luci rosse e lapdance. Cosa che mi ha colpito è che li gli omosessuali possono girare scambiandosi gesti afettuosi e baci senza problemi.. Solo in quella zona perche se lo fanno in centro città puoi rischiare anche la vita. Centro città molto ricco di palazzoni stile americano. I taxi sono tutti maggiolini verdi e bianchi e ha anche uno dei piu grandi zoo di tutto il mondo e un parco di divertimenti dove contiene le montagne russe piu paurose. Questo è il messico visto dagli occhi di un ragazzo.. Ho lasciato il cuore.. E un famoso scrittore pino cacucci nel libro le polveri del messico scrive ” chi ha respirato le polveri delle strade di città del messico, non potrà mai trovare il suo paese in nessun altro posto”” ciao a tutti e buone vacanze se partite