Messico, Tequila Y Maya

Messico,che bello.... Sono appena tornato,ma vorrei gia ripartire,il messico colpisce,ammutolisce ed incanta,dipende da dove e come viene osservato dal viaggiatore... La popolazione Maya ti accoglie a braccia aperte con la sua simpatia e con la sua statura davvero incredibilmente bassa...con le facce tutte uguali...ma con sorrisi tutti...
Scritto da: Davide Parzanini 2
messico, tequila y maya
Partenza il: 18/11/2003
Ritorno il: 26/11/2003
Messico,che bello…

Sono appena tornato,ma vorrei gia ripartire,il messico colpisce,ammutolisce ed incanta,dipende da dove e come viene osservato dal viaggiatore…

La popolazione Maya ti accoglie a braccia aperte con la sua simpatia e con la sua statura davvero incredibilmente bassa…Con le facce tutte uguali…Ma con sorrisi tutti diversi…

Niente a che fare con la popolazione italiana ed europea in generale,in messico ci si gode la vita…SIESTAYFIESTA…

L’odore della tequila vi accompagnerà per tutto il viaggio,riviera maya,chiapas,templi maya…Ovunque! Vi consiglio poi d’assaggiare la bevanda Maya a base di miele Xtabentum…Ed il Meskal, fatto con i vermi…(allucinogeni)mi hanno detto! La riviera maya è un luogo ancora incontaminato,anche se si stanno cominciando a vedere degli abusi edilizi,soprattutto nei dintorni di Playa del Carmen,una cittadina fantastica,divertente,allegra ed un po’ pazzerella…

Playa del Carmen,forse troppi italiani,ma è una città che a differenza di Cancun ha mantenuto caratteristiche messicane dove si trova di tutto…Tutta la vità ruota intorno alla 5° avenida…Negozi,pub,discoteche,ristoranti,tutto…TUTTO! Per ultimo,nessuno puo’andare in Messico senza visitare con attenzione,respirando ogni particolare, i siti maya…

gioielli architettonici.

Uno di questi siti (almeno)oppure tutti meritano di essere visitati…

TULUM,Sulla costa.

CHICHEN ITZA,la capitale Maya,centro cerimoniale e commerciale,stadio del giuoco della palla,piramide di kukulclan,tempio delle 1000 colonne…

UXMAL,esempi di architettura Maya.

COBA,Piramide piu’ alta della Riviera,nella foresta.

L’unica cosa che m’aspettavo forse migliore: IL MARE…Me l’avevano descritto spettacolare ma nn è cosi’…Ho visto tanti mari migliori…

Playa,Akumal,Tulum,Cancun…Da nessuna parte un mare veramente spettacolare!!!! Forse era il periodo…Mah! Io ero al club “el mandarin” e mi sono trovato benissimo…Si mangia bene,c’è un programma d’animazione coinvolgente ed è vicino a playa.

MI SONO TROVATO BENE INSOMMA! l’unica cosa il mare…Anche qui! ANDATE IN MESSICO,INIZIATE LA FIESTA E GODETEVI LA VITA SU UN AMACA CON UN BUON BICCHIERE DI TEQUILA COME CONTORNO…SALE Y LIMONE! 1 SETTIMANA,E’ POCO!STATECI 2!OPPRE 3!O UN MESE…

MAH ANCHE 2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciao e Buon Viaggio!