Messico solitario

Il mio viaggio in Messico lo sognavo da quando avevo 17 anni, e adesso che finalmente sono riuscita a farlo sto già progettando il prossimo... Sono molto felice di averlo fatto da sola, di essere partita con uno zaino in spalla e di aver girato spesso da sola e spesso invece con altre persone...ho incontrato davvero tanta gente, sia turisti di...
Scritto da: Cristina Greco
messico solitario
Partenza il: 13/10/2000
Ritorno il: 08/11/2000
Viaggiatori: da solo

Sono molto felice di averlo fatto da sola, di essere partita con uno zaino in spalla e di aver girato spesso da sola e spesso invece con altre persone…Ho incontrato davvero tanta gente, sia turisti di tutto il mondo che messicani in viaggio a loro volta nel loro stesso paese oppure nelle loro città…

Ho fatto sicuramente un itinerario abbastanza comune (Cancun – Tulum – Chetumal – Palenque – S.Cristobal – Campeche – Merida – Uxmal – Chichen Itza), ma parlando con tanti altri gruppetti di ragazzi che facevano praticamente il mio stesso giro, mi sono resa conto che io avevo avuto davvero la possibilità di fare quello che volevo, di decidere se fermarmi un giorno in più o uno in meno in una città, e avevo davvero fatto molte esperienze in più grazie alle amicizie fatte durante il viaggio…

Le esperienze che ho fatto vanno dalle cose più banali alle più incomprensibili provate nei siti maya, dove giravo sola perdendomi fra queste rovine e la loro energia…

Adesso sto studiando bene lo spagnolo, in attesa di partire di nuovo per visitare pian piano tutto il resto del Messico…E rivedere i miei amici! Mentre aspetto mi riguardo il mio tatuaggio fatto a S.Cristobal per ricordarmi per sempre di questo viaggio…