Messico poco turistico

messico poco turistico
Partenza il: 21/02/2006
Ritorno il: 12/03/2006
Ciao a tutti. Solo un breve racconto per consigliare a tutti coloro che intendono andare in messico di visitare uno stato ancora poco conosciuto per il turismo: lo stato di campeche. Abbiamo fatto 20 giorni in messico di cui 13 giorni di tour in questo stato e una settimana di mare a playa del carmen e vi posso assicurare che, nonostante avessimo voglia e bisogno di riposo, di mare e di sole, dopo il tour e’ stata dura lasciare quei posti cosi’ belli, poco affollati e pieni di fascino, per andare sulla riviera maya, che pur bella che sia, non ci ha dato le stesse emozioni… L’itinerario piu’ o meno e’ stato questo: Merida – becal – uxmal – coba – campeche – calakmul – chetumal – chicanna -becal – bacalar – tulum – akumal – cancun -chichen itza’ e poi mare a playa del carmen…

Il viaggio e’ stato bellissimo siamo stati a contatto con la nautra, abbiamo visitato siti maya di incomparabile bellezza, tanto che arrivati a tulum siamo rimasti quasi delusi…

I paesini che abbiamo visitato (anche quelli non menzionati che non mi ricordo i nomi ) erano in stile tipicamente messicano con le donne vestite con i tipici abiti bianchi a fiori, abbiamo mangiato solo ed esclusivamente messicano (tortillas – empanadas – tacos – peperoncino -ecc…) Abbiamo imparato qualcosa del magico mondo maya e … Che dire… Sicuramente un viaggio da rifare…

Una cosa e’ sicura: non andate in messico solo per il mare..Non ne vale la pena, ce l’abbiamo pie’ bello noi in sardegna! Il messico va girato va vissuto e vedrete che vi lascera’ dentro qualcosa in piu’ rispetto a quando siete partiti