Messico e nuvole, ritorneremo

Domenica 4 febbraio notiamo su un sito un'offerta per il Sandos Caracol Beach Resort a pochi km da Playa del Carmen. Ci innamoriamo subito di questo villagio 4-5*. Il giorno seguente io e mio marito otteniamo le ferie e martedì pomeriggio partiamo da Malpensa alla volta di Cancun con Livingston. Il volo era puntuale e il viaggio non è stato...
Scritto da: silvia m
messico e nuvole, ritorneremo
Partenza il: 05/02/2007
Ritorno il: 13/02/2007
Domenica 4 febbraio notiamo su un sito un’offerta per il Sandos Caracol Beach Resort a pochi km da Playa del Carmen. Ci innamoriamo subito di questo villagio 4-5*. Il giorno seguente io e mio marito otteniamo le ferie e martedì pomeriggio partiamo da Malpensa alla volta di Cancun con Livingston. Il volo era puntuale e il viaggio non è stato molto pesante come lo era stato quello per le Mauritius. All’arrivo a Cancun ci attende una pioggi torrenziale: ci spiegano che le stagioni stanno un po’ cambiando, sebbene febbraio sia un mese secco, nei giorni a seguire avremo incontrato la pioggia ogni giorno, torrenziale, mezz’ora verso sera.

Arriviamo al villaggio a mezzanotte, non pioveva più. Io infilo subito le ciabattine estive (in Italia le avrei messe tra quasi 4 mesi!) e via al primo bar a mangiare tortillas e poi a vedere il mare dei caraibi. In spiaggia gli addetti stavano sistemando il tutto. Dopo un po’ via a letto, per il fuso non avevamo sonno, ma il giorno dopo dovevamo essere presto attivi per assapore il tutto. Le mie considerazioni: – il villaggio è pulito e veramente bello, molte le piscine, compresa nel prezzo la spa, uso dei campi da tennis…

– 4 ristoranti hanno allietato la nostra permanenza. Ottimo il pesce: cozze e gamberoni giganteschi, aragosta polposa; frutta squisita; carne morbidissima. Inoltre ai 10 bar si poteva mangiare e bere 24 ore su 24 a rotazione.

– clientela internazionale: lo abbiamo apprezzato in quanto c’erano molti canadesi ed americani veramente gentili e tranquilli.

– le varie palazzine dove erano ubicate le stanze sono inserite in uno squarcio di foresta con tanto di fiumiciattoli con tartarughe…

– unico neo: era un po’ difficile accedere al mare a causa di alcune pietre nere giagantesche situate proprio alla fine della spiaggia.

Abbiamo acquistato i souvenirs le escursioni a Playa del Carmen alla quale ci recavamo ogni giorno grazie alla navetta gratuita del villaggio.

Siamo andati a: – Chicheniza: circa 2 ore e mezzo da Playa, merita, indispensabile la guida. Al ritorno ci siamo fermati a fare il bagno in un Chenote e poi a Valladolid (cittadina un po’ triste).

– Isla mujeres: da fare il giro con la macchinina da golf, andate anche a fare il bagno con lo squalo, ma andateci specialmente se fate snorkling in quanto c’è pochissimo da vedere.

– Tulum: molto bello il sito, stupenda la spiaggia che si trova sotto, proprio come la si vede nelle cartoline.

– Playa Paraiso: sabbia come farina e acqua limpida e calda, un vero paradiso! – Cancun: merita una visita, anche se non è il vero Messico.

Che posso dire, noi non lo abbiamo fatto, ma usate i taxi collettivi che passano sulla carectera e i bus che partono da Playa del Carmen in quanto puliti ed economici. I taxi costano parecchio…Se siete in 4 però è accettabile.

A novembre torneremo in compagnia ai Caraibi, forse sarà ancora Messico.

Non passa giorno senza che io e mio marito pensiamo a questo paese, ai suoi luoghi, alla gente cordiale e…A quel cielo sempre pieno di nuvole.