Messico e nuvole 10

Siamo tornati da meno di una settimana da un paese meraviglioso e ci manca già molto. Tutto è stato una vera scoperta: La incredibile vegetazione dello Yucatan, i cenotes, le rovine maya di Tulum e Chichen Itza, la splendida Akumal la spiaggia delle tartarughe dove si può fare snorkeling in mezzo a questi splendidi animali e la altrettanto...
Scritto da: miba
messico e nuvole 10
Partenza il: 29/09/2007
Ritorno il: 07/10/2007

Tutto è stato una vera scoperta: La incredibile vegetazione dello Yucatan, i cenotes, le rovine maya di Tulum e Chichen Itza, la splendida Akumal la spiaggia delle tartarughe dove si può fare snorkeling in mezzo a questi splendidi animali e la altrettanto splendida Isla Mujeres dove ci siamo concessi un emozionante bagno con i delfini.

Il viaggio è stato abbastanza lungo: siamo partiti da Riccione alle 5.00 di sabato mattina per arrivare in tempo alla Malpensa e imbarcarci alla volta di Cancun ( con scalo all’Avana ) alle 11.50. Dopo dieci ore di volo in compagnia di molti cubani allegri e chiassosi siamo atterarti all’Avana e dopo una breve sosta in areoporto siamo decollati per cancun..Per fortuna solo un’ora di volo.

Alle 19.00 eravamo sbarcati ( le 2.00 di domenica mattina in Italia ) a Cancun e purtroppo ci attendeva un’altra ora di pulmann che ci avrebbe portato al nostro Hotel sulla riviera Maya: il Catalonia Royal Tulum.

Bella sopresa l’albergo costruito in mezzo alla foresta con bellissime Iguana che incontravamo sulla passeggiata che dalle camera ci conduceva alla spiaggia dell’hotel.

La spiaggia del nostro hotel è stata la più bella spiaggia che abbiamo visto in una settimana di vacanza..Però andare in Messico e non visitare nulla non ha senso…Quindi ci siamo dedicati a tutte le escursioni fattibili in appena sette giorni.

Il tutto accompagnato da un’ottima cucina ( la migliore carne che io abbia mangiato in tutta la mia vita ! ), tequila ( di tutte le qualità ), birra a fiumi ( soprattutto nella gita in catamarano a Isla Mujeres ) e giude messicane molto professionali e preparate che ci hanno sempre fatto sentire a nostro agio.

Che dire una vera vacanza da sogno dove molto ci rimmarrà nel cuore..

Unica nota stonata un’oretta di pioggia ogni pomeriggio..Ma del resto Messico è Nuvole.

Buona Vacanza a tutti