Messico e marijuana!

Ecco alcune esperienze che ci hanno accompagnato durante il nostro viaggio effettuato a Maggio 2003 con l'itinerario 'classico' del sud del messico: Citta' del Messico - Oaxaca - Mazunte - S.Cristobal - Palenque - Lago Atitlan - Antigua - Flores - Tulum - Merida (22gg). Viaggio bellissimo e consigliabile a tutti come potete ben leggere dai 1000...
messico e marijuana!
Partenza il: 03/05/2003
Ritorno il: 31/05/2003
Ecco alcune esperienze che ci hanno accompagnato durante il nostro viaggio effettuato a Maggio 2003 con l’itinerario ‘classico’ del sud del messico: Citta’ del Messico – Oaxaca – Mazunte – S.Cristobal – Palenque – Lago Atitlan – Antigua – Flores – Tulum – Merida (22gg). Viaggio bellissimo e consigliabile a tutti come potete ben leggere dai 1000 commenti che mi hanno preceduto.

Innanzitutto ricordo che in messico come in italia possedere marijuana e’ ILLEGALE, ma se fatto con le dovute precauzioni e’ fattibile e poco rischioso anche perche’, ve ne renderete conto, l’erba e’ estremamente diffusa nella cultura messicana. Noi abbiamo fumato per praticamente tutto il viaggio perche’ abbiamo trovato sempre gente disposta a vendere piccoli quantitativi di erba. Chiedete al ragazzo che gestisce il posto dove dormite e troverete senz’altro qualcosa o qualcuno.

Innanzitutto e’ utile ripetere che il poliziotto messicano se vi avvista a fumare fara’ di tutto per estorcervi denaro. DATEGLIELO! Ho avuto testimonianze dirette di cosa sono le carceri messicane ed e’ un’ esperienza veramente rischiosa per un europeo, assolutamente da evitare. State attenti anche a bere per strada perche’ E’ VIETATO e se barcollate in giro gli agenti potrebbero farvi passare la notte in cella dove probabilmente verrete sodomizzati da un simpatico manipolo di delinquenti.

MAI fumare per strada. In molte posadas sara’ lo stesso propretario a vendere erbetta e a consigliarvi di fumare solo in alcuni spazi all’interno del ostello.

L’erba messicana e’ piu’ leggera e gustosa della nostra e proprio per questo si rolla senza tabacco e non costa proprio nulla neanche ai turisti (1$ x 2g). Particolarmente famosa in tutto il messico e’ l’erba di Oaxaca. Non vi conviene provare altre droghe (escludendo forse i funghi e i cactus) specialmente la cocaina, mi e’ stato detto che nel 80% dei casi non rivedrete ne’ il denaro ne’ lo spacciatore, nel rimanente 20% se siete fortunati avrete comprato un prodotto tagliato con dell’intonaco o del talco.

A Zipolite-Mazunte poi troverete qualunque droga. Sconsigliandovi personalmente ogni droga pesante, una nota folkloristica sulla SCOSSA ELETRICA che come l’immaginazione consiglia consiste in due elettrodi e un generatore da 400-500 volts che danno una onesta sensazione di relax dopo la scarica… Pagherete in funzione del voltaggio! Bha questi messicani…