Messico, che favola

Ciao a tutti, eccomi tornata dal messico, che tristezza.... Partiti con blupanorama, arriviamo dopo circa 15 ore a Cancun...tra ritardi, scalo alle honduras.. E tutti a nanna.. il giorno dopo subito in spiaggia, che naturallmente è favolosa, con 4 piscine direttamente sul mare, il nostro hotel è il Maya tankah della Swan Tour, località Tulum...
Scritto da: nirsa86
messico, che favola
Partenza il: 24/02/2007
Ritorno il: 04/03/2007
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Ciao a tutti, eccomi tornata dal messico, che tristezza…

Partiti con blupanorama, arriviamo dopo circa 15 ore a Cancun…Tra ritardi, scalo alle honduras.. E tutti a nanna..

il giorno dopo subito in spiaggia, che naturallmente è favolosa, con 4 piscine direttamente sul mare, il nostro hotel è il Maya tankah della Swan Tour, località Tulum che è un paesino tra la frenetica città di Playa del Carmen – Cancun e la selvaggia riviera maya.

Il mare è molto bello e cristallino, la spiaggia bianca e molto ampia, vegetazione rigogliosa e l’hotel molto bello anche se non curatissimo nei dettagli, ma per chi non guarda queste piccolezze è un ottimo posto dover poter alloggiare…Bar sulla spiaggia tante iguane, cucina italo-messicana..Tulum è una posizione strategica perchè vicino a tante possibili escursioni, La stessa tulum che è un piccolo paesino non ancora americanizzato dove si può trovare la classica immagine dei cataloghi, con il sito maya a picco sul mare, con sotto spiaggia bianca e mare cristallino…Andateci perche è mozzafiato e veramente vi sembrera di essere nella foto del catalogo dei vostri sogni..

Coba è un altro sito maya (piramide) dove è possibile salire, diverso da Chichen itza dove è appena morta un americana e non si puo + salire; molto bella e suggestiva la salita dei scalini, fate attenzione perchè è molto ripido!! Ma ne vale veramente la pena! Noi abbiamo fatto anche la biosfera Sian Kah, siamo rimasti veramente soddisfatti, in quanto non è come negl’altri viaggi dove vai a vedere gli animali in uno zoo o in un parco con recinti e così via ma li sei in mare aperto, in laguna , nella foresta senza nessuna sicurezza di vedere gli animali che sono liberi nel loro mondo.

Abbiamo visto i delfini le tartarughe e per poco anche i coccodrilli in mezzo alle mangrovie.

Si fa il bagno in una spiaggia dimenticata dagli dei perche selvaggia, non c’è nessuno perche il turismo non è encora arrivato!! Si mangia poi in una baracchetta simpatica e pulita, c’è solo quella…

Cancun e playa sono molto nuove come cittadine e molto moderne niente a che fare con il messico!! Ma belle comunque da vedere!! A Cancun Se avete la possibilità andate al Coco bongo ..È imperdibile…È un locale disco-show dove musica spettacoli acrobati sosia si alternano per fare di una serata una favola..Non crediate sia solo una discoteca per giovani ma anzi è per tutti!!!credetemi andateci!!! Il messico mi è rimasto nel cuore, ottima vacanza bel mare e spiagge, gente cordiale e paesaggi mozzafiato!!!ah dimenticavo fate il bagno nei cenote perche sono favolosi…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche