Messico, che emozione

Ola ola!!! salve a tutti,sono da poche ore tornata dal messico..infatti sto accusando ancora il fuso orario! che devo dirvi..un'emozione dietro l'altra!tutto bellissimo,e soprattutto i messicani sono di una gentilezza e bontà uniche! eravamo due coppie;partenza da fiumicino volo blu panorama..e qui apro subito una parentesi stendendo un velo...
Scritto da: mikemilla
messico, che emozione
Partenza il: 16/10/2007
Ola ola!!! salve a tutti,sono da poche ore tornata dal messico..Infatti sto accusando ancora il fuso orario! che devo dirvi..Un’emozione dietro l’altra!tutto bellissimo,e soprattutto i messicani sono di una gentilezza e bontà uniche! eravamo due coppie;partenza da fiumicino volo blu panorama..E qui apro subito una parentesi stendendo un velo pietoso su questa compagnia…Sedili strettissimi..Troppo scomodi per un viaggio di 12 ore! cmq arriviamo là che sono 3o gradi!il tempo ci ha voluto bene:sempre tanto caldo,pure di sera(nn portatewvi troppe cose a manica lunga che tanto nn vi serviranno!),il pomeriggio di solito pioveva per 5 minuti ma niente di preoccupante..Il sole tornava subito.Abbiamo alloggiato al sandos caracol..Veramente un bel villaggio,pulitissimo e pochi italiani.

Nonostanta avessimo avuto solo 7giorni abbiamo cercato di fare il più possibile.Macchina a noleggio che ci ha permesso di restare più indipendenti e nn perdere troppo tempo nelle escursioni.Abbiamo visto Chichen-itza, Tulum(mare stupendo), Akumal(la consiglio vivamente!), Cancun(eccezionale il cocobongo!), escursione con i quad nella giungla, visita ai più bei cenotes; playa del carmen (consiglio il ristorante “la casa dell’acqua”)ecc…

e poi che dirvi..Veramente soddisfatta di tutto!anche se abbiamo visto tanta di queella povertà..Specialmente lungo il tragitto per chichen-itza nei paesini tipo valladolid..Consiglio di comprare i souvenir a chchen perche negli altri posti sono troppo più cari e poi ..ANDATE AL COCOBONGO!!! tanti saluti e buon viaggio!w il sandos caracol e i messicani!!!