Merengue, ron, chiche, mare

OLA'!Cosi' inizio a darvi il benvenuto nel mio racconto di viaggio che inizio' il 2 settembre 2005, dopo varie destinazioni ipotetiche pensate tutto l'anno ed i soldi risparmiati duramente,finalmente il viaggio in CINA si avvicina sempre di piu'''forse sto sbagliando qualcosa!!!!si...si.. Forse sto sbagliando itinerario di viaggio,ma no!!e solo...
Scritto da: MILORD766
merengue, ron, chiche, mare
Partenza il: 02/09/2005
Ritorno il: 18/09/2005
OLA’!Cosi’ inizio a darvi il benvenuto nel mio racconto di viaggio che inizio’ il 2 settembre 2005, dopo varie destinazioni ipotetiche pensate tutto l’anno ed i soldi risparmiati duramente,finalmente il viaggio in CINA si avvicina sempre di piu”’forse sto sbagliando qualcosa!!!!si…Si.. Forse sto sbagliando itinerario di viaggio,ma no!!e solo che il tour della Cina imperiale era pieno e non c’erano piu posti sul volo,e quindi viene fuori con un po di fortuna questa mega offerta per un paese chiamato Boca Chica che si trova in posizione centrale nell isola di Santo Domingo a due passi dall’ aereoporto internazionale ”Las America” a circa 33 km dalla capitale.Partiti dalla Malpensa in circa 10 ore di volo si atterra sull’isola,l’impatto e stimolante fa un caldo terribile!!!!ci saranno 35 gradi!!Ad aspettarci ci sono 2 operatori turistici di colore affiliati con la Suntur che ci fanno raggiungere l’hote villaggio in circa 15 minuti!Eccoci sono emozionato finalmente arrivati” Benvenuti a Boca Chica ci accoglie cosi la signorina della reception del Don Juan Beach Resort una struttura alberghiera direi spartana ma attrezzata molto bene,adatta a chi vuole una vacanza umile e non pretenziosa ma vi assicuro non manca nulla,camere grandi e spaziose molto pulite,aria condizionata,tv satellitare,nr.2 piscine con relativi bar nelle vicinanze dove ogni giorno fino alle 5 di sera fanno dell’ottima pizza,animazione non insistente posso definirla soft con spettacoli diversi ogni sera di ballo,cabaret,e intrattenimento con partecipazione del pubblico.Parliamo della spiaggia ovvero chiamata Playa,e davvero bella di sabbia bianca sembra borotalco molto lunga per chi ama le passeggiate e costeggiata internamente da palme e con tutti i servizi a portata di mano,bar,ristoranti.!!il mare!!che dire del mare meraviglioso varipinto dal bianco al verde all’azzurro per poi diventare blu oltre la barriera corallina, e si perche’ la baia di Boca Chica si apre su una grande laguna protetta dall barriera di corallo l’acqua e sempre calma e limpida per via di una corrente est-ovest,si puo camminare per oltre 100 metri dalla riva e trovare l’acqua ancora alla cintura.Il bello di soggiornare in questo hotel e che si ha la possibilita’ di vivere per una oppure 2 settimane a contatto con i dominicani si, perche la spiaggia e una spiaggia libera e c’e’ molto passaggio, verrete assaliti dai numerosi venditori ambulanti e da tantsiime ragazze che vi proporranno massaggi di ogni tipo dalla manicure al pedicure a qualche altro tipo di massaggio piu’ approfondito!Per quanto riguarda lo shopping c’e la via Duarte diciamo la via principale di Boca Chica dove si possono fare acquisti di bellissime pitture haitiane,dominicane,e comprare souvenir di tutti i tipi.Alla notte questa via si trasforma diventa una passeggiata per chi e in cerca di qualche chica(ragazza) per trascorrere notti indimenticabili e di compagnia all’ insegna del divertimento e della vacanza.Son sincero questo viaggio diciamo che e’ perfetto per chi cerca compagnia perche magari e da solo e non ha un a compagna,va bene per gruppi di amici anche misti,il turismo sessuale e anche al maschile purtroppo e squallido parlare di queste cose ma la prostituzione c’e’ e non potrei dire altrimenti e un dato di fatto.Non vabene assolutamente per le coppie”quindi se non volete divorziare non andate a Boca Chica le tentazioni sono tante.Un altra curiosita’ e che la domenica i dominicani della capitale arrivano in paese affolando spiaggie e vie e ripartono al tramonto quindi si possono fare molte amicizie e socializzare con tanta gente.Oltre alla vita di mare si puo raggiungere la capitale in 40 minuti ci sono due modi per raggiungerla,la prima e con il taxi ma non la consiglio perche’ son costosi arrivano a chiedervi quasi 30 dollari per portarvi,e di sera per andare in capitale a ballare e aspettarvi 3 ore e riportarvi indietro 60 dollari mi sembra un po eccessivo!!invece la soluzione che consiglio e quella di raggiungere la capitale con il Gua Gua sono chiamati cosi i bus pubblici dominicani e costano circa 40 pesos ad andare e 40 pesos a tornare fate il conto che un euro vale 36 pesos!!quindi non molto!!A Santo Domingo si puo visitare il condo che e un quartiere adatto per chi e amante dello shopping dove vi sono numerosi negozi,il palazzo dell’indipendenza,la casa di Cristoforo Colombo dove e custodita l’ancora di una delle tre garavelle che hanno raggunto il nuovo mondo, e poi non perdetevi in piazza della catedrale la statua del piu grande navigatore di tutti i tempi ragazzi se pensate che e stato un italiano a scoprire l’america mi fa venire i brividi!!dovee raffigurata Anna Caona che scrive il suo nome in spagnolo la prima donna del nuovo mondo che colombo perdette la testa.Alla sera la capitale e molto bella specialmente nella zona coloniale dove si trovano varie sale da ballo consiglio l’Artesania la serata del mercoledi tanta gente e molto coinvolgente con salse,bachate e merengue a volonta.Parliamo delle escursioni io ne ho fatte 2 la prima all’ isola di Saona a circa un’ora e mezza da Boca Chica raggiungibile in Bus e poi in Barca costo 65 euro un escursione all’insegna del Ron che vi sara’ servito a fiumi,all’andata farete una sosta alle piscine naturali uno scorcio di questo parco marino bellissimo dove l’acqua sembra una piscina,si prosegue per l’isola e si sta circa 2 ore e un paradiso!!!si mangia si balla ci si diverte!!Al ritorno vi porteranno a fare il bagno in un altra zona del mare dove potrete toccare e fotografarvi con delle stele marine gigantesche.L’altra escursione e all’ isola Catalina non la consiglio viene organizzata male costo 75 euro si visita all’andata la fabbrica dei sigari e un ingrosso di souvenir si perde troppo tempo nelle comprare e sulla terra ferma, poco mare.Si vista poi l’Altos de Chavon un villagiio fatto di pietre dove si puo ammirare il fiume dove hanno girato il film Apocalyse Now e Rambo sembra di catapultarsi in Vietnam ci mancano solo gli elicotteri a due pale quelli da guerra intendo.Arrivati sull’isola si sta poco si mangia e si torna a in Hotel circa 1h e 40 di viaggio non ne vale la pena.Il cibo: e discreto e creolo pollo,riso, c’e’ anche la pasta saltata con besciamella oppure sugo poco pesce e tanta carne di maiale.Posso dire di questo posto che e molto carino ma fate attenzione c’e la microcriminalita’ quindi gli oggetti preziosi ed i gioielli lasciateli a casa,vacanza molto adatta per i single e a chi vuole trovare donne e molte donne,un mare bellissimo,una spiaggia stupenda ballando bachata e merengue magari al tramonto con una splendida mulatta.Buona Vacanza se volete informazioni piu dettagliate e foto saro’ lieti di rispondervi Ciao Maurizio (Milord766@libero.It)