Meraviglioso egitto

Ciao, vorrei invitare tutti coloro che amano il mare, il caldo, ed i tramonti mozzafiato, a visitare questa terra che di magico ha veramente tutto. Ho trascorso la settimana dal 11/07 al 18/07/2004 con mia moglie e mio figlio di 5 anni presso l'HAUZA BEACH RESORT di Sharm el Shaikh nella suggestiva baia di El Nabq. Siamo partiti da Roma Fiumicino...
Scritto da: Leonardo Zavani
meraviglioso egitto
Partenza il: 11/07/2004
Ritorno il: 18/07/2004
Spesa: 1000 €
Ciao, vorrei invitare tutti coloro che amano il mare, il caldo, ed i tramonti mozzafiato, a visitare questa terra che di magico ha veramente tutto. Ho trascorso la settimana dal 11/07 al 18/07/2004 con mia moglie e mio figlio di 5 anni presso l’HAUZA BEACH RESORT di Sharm el Shaikh nella suggestiva baia di El Nabq. Siamo partiti da Roma Fiumicino con volo Alitalia il tour operator Francorosso. L’impatto climatico è forte, mediamente la temperatura di giorno supera i 40 gradi,(logicamente in questo periodo) evitare il potente solleone nelle ore più calde. Curiosando tra gli appunti di viaggio, avevo notato una lieve riluttanza nello scegliere questo tour operator (sono impiegato in una azienda di servizi e non ci guadagno nulla) invece devo dire che ci siamo trovati molto bene, i ragazzi dell’ animazione non saranno in grado di esibirsi a Broadway ma si dannano l’anima per farti trascorrere in modo coinvolgente il soggiorno. Per quanto concerne il mangiare bisogna dire che: la nostra cucina è da considerarsi tra le migliori al mondo, quindi c’è inevitabilmente uno scadimento di qualità, ma è anche vero che se sai scegliere, e di scelta ce ne è in abbondanza, potrai trovare sicuramente ottime pietanze, dolci, e frutta a volontà. Per i più piccoli sconsiglio di dare bevande non sigillate, qualche caso di dissenteria associata a febbre c’è stata.

Le camere vengono mantenute pulite, in spiaggia non è vero che bisogna alzarsi alle 6 per avere teli ed ombrelloni, alle 8,30 c’era disponibilità sempre in prima fila. Abbiamo fatto un’escursione via mare al parco di Ras Mohammed, e visto veramente una moltitudine incredibile di pesci e coralli, anemoni, pesci pagliaccio, murene e tantissimi altri pesci. In tutti i casi la zona di mare davanti l’albergo e prossima alla barriera corallina è ricca di pesci coloratissimi. Auguro a tutti quelli che stanno per partire buon divertimento e soprattutto buona visione.



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche