Meravigliose seychelles

13 giugno ore 20 inizia il nostro viaggio destinazione: Seychelles. Voliamo con l'AirSeychelles,ottima compagnia aerea,puntuale,ottimo servizio,eccellenti piloti. Arriviamo all'alba a Mahè e ripartiamo subito verso Praslin sempre volando con l'Air Seychelles,volo che dura 15 minuti bellissimi. Arriviamo a Praslin noleggiamo una macchina e andiamo...
Scritto da: crisergio
meravigliose seychelles
Partenza il: 13/06/2009
Ritorno il: 27/06/2009
13 giugno ore 20 inizia il nostro viaggio destinazione: Seychelles.

Voliamo con l’AirSeychelles,ottima compagnia aerea,puntuale,ottimo servizio,eccellenti piloti.

Arriviamo all’alba a Mahè e ripartiamo subito verso Praslin sempre volando con l’Air Seychelles,volo che dura 15 minuti bellissimi.

Arriviamo a Praslin noleggiamo una macchina e andiamo nella nostra prima guest house “Islander”bella,accogliente,pulita,forse unico neo dopo aver visto l’isola non comodissima come posizione.

Praslin è una bella isola con spiagge molto belle soprattutto Anse Georgette e Anse Lazio, per citare le più famose. Consiglio visitate il Parco de Mai ne vale la pena. Altro consiglio fate il giro in barca per le isole Curieuse,Cousine e Sant Pierre,noi abbiamo fatto il giro con Robert un ragazzo simpatico e molto gentile il giro comprende la visita alle tre isole lo snorkeling e il pranzo su un’isola, deve abbiamo mangiato un pesce alla griglia veramente squisito abbiamo speso €.220,00 tutto compreso e ne valsa veramente la pena.

Trascorsi i nostri 4 giorni a Praslin ci imbarhiamo su una barca e andiamo nella mervigliosa La Digue.

La Digue per noi è stata la più bella. Sull’isola non ci sono macchine e si gira a piedi o in bicicletta. La gente è gentilissima sorridente e squisita. Noi come sistemazione eravamo al Fleur de Lys bungalow molto bello, pulito .La posizione è ideale e Ron(il proprietario è una persona simpaticissima).Abbiamo affittato le bici direttamente da Ron per soli €5 al giorno.Alla Digue si deve vedere tutto le spiagge bellissime tipo Source d’Argent dove è possibile fare snorkeling.La Digue è l’sola dove trovi molti chioschi che ti preparono piatti di frutta fantastici e juice che sono gustosissimi. Noi abbiamo conosciuto Simon, sulla strada che ti porta a Grand Anse,un uomo eccezionale e di una gentilezza rara che ti prepara piatti di frutta e juice che veramente vale la pena di assaggiare non perdeteli.Da non perdere anche Belle vue che se avete la fortuna di andare in una giornata limpida vedrete uno spettacolo indimenticabile. Insomma La Digue è un sogno.Fare la costa nord ovest in bici è un emozione incredibile.

Gl ultimi 5 giorni li abbiamo passati a Mahè.

Eravamo al “Bacova” una villa molto bella e confortevole.

A Mahè oltre le spiagge che sono anche qui spettacolari da non perdere il giro in barca a St.Anne con la barca con il fondo visibile. Bellissima Anse Major unpò difficile da raggiungere ma dopo 1,30 di camminata si arriva in una baia da sogno.Altra cosa molto carina è il mercato a Victoria in Market Street.

Purtroppo le nostre due settimane sono passate cosa dire sono tre isole da sogno dove si mangia bene in qualsiasi ristorante senza spendere grosse cifre, un pò più difficile trovare affettati per fare panini nei supermercati però i generi di prima necessità si trovano ovunque compreso il latte che si trova ovunque, si vedono dei paesaggi straordinari, non sono care ,sono molto safe (sicure),insomma una bella vacanza che consigliamo a chiunque ami la natura e un mare da sogno.