Meravigliosamente cuba… Anna e edo

Siamo partiti nonostante i familiari contrari per i vari uragani in giro ai Caraibi! Abbiamo volato con la Blu Panorama una giovane compagnia che ci ha stupito per il servizio a bordo, scegliendo come città di arrivo Santiago e quella per la partenza Avana. L'impatto non è stato dei migliori perché all'areoporto siamo stati investiti da un...
Scritto da: Anna Taccola
meravigliosamente cuba... anna e edo
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 2000 €
Siamo partiti nonostante i familiari contrari per i vari uragani in giro ai Caraibi! Abbiamo volato con la Blu Panorama una giovane compagnia che ci ha stupito per il servizio a bordo, scegliendo come città di arrivo Santiago e quella per la partenza Avana. L’impatto non è stato dei migliori perché all’areoporto siamo stati investiti da un numero indeterminato di poliziotti!!!(li troverete in tutta Cuba!). Un consiglio, anche se non avete idea di dove andrete a dormire procuratevi un indirizzo da scrivere sul visto. Appena usciti un gruppo di cubani che ti chiedevano di scegliere la loro casa particolar…Noi abbiamo scelto la persona meno insistente e ci siamo trovati benissimo.La camera era modesta ma pulita e con bagno privato (per me e Edoardo fondamentale per soddisfare i non desiderati problemi di digestione).

Costava a notte con colazione inclusa 15 dollari a coppia e poi se volevamo la cena (abbondante) 5 dollari a testa. Una famiglia dignitosa nelle difficoltà che vive e spettacolare a livello umano.

Siamo stati lì per 5 giorni facendo varie escursioni poi Trinidad, Santa Clara, l’Avana e gli ultimi 3 gg ci siamo intrufolati in un hotel a Playa dell’Est per fare almeno quei giorni i “turisti Alpitur” e poi via verso casa. Che dire, Cuba è meravigliosa sicuramente per i turisti;per i cubani un pò meno, la loro vita è piena di difficoltà che in qualche modo riescono a superare! Persone allegre entusiaste ma un pò tristi quando pensano al futuro o quando raffrontano la loro vita con la vostra;persone dal cuore grande e con gran spirito di sopportazione.I prezzi salgono andando da Sud a Nord e in tutte le cittadine, un pò meno all’Avana, tolgono la luce tutti i giorni per qualche ora.

Non meravigliatevi di vedere qualche italiano circondato da varie ragazze cubane…Ci facciamo conoscere nel modo più brutto che ci sia!!! Anche noi ci siamo affidati alla guida Lonely Planet e ci siamo trovati bene! Entrate in contatto con le persone, evitate gli alberghi e per viaggiare vi consiglio la linea Viazul!Cuba è da capire, piena di contraddizioni, problemi…Ma la gente è amabile, la natura è rigogliosa, la musica esagerata…Andateci e toccate con mano…Buon viaggio!!!



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche