Meravigliosa Thailandia

Partenza il: 13/12/2008
Ritorno il: 03/01/2009
Ascolta i podcast

Dopo cinque mesi di attesa, finalmente arriva il tanto atteso 13 Dicembre . Arriviamo al Marco Polo di Venezia alle 13, sbrighiamo tutte le pratiche per l’imbarco e alle 15,35 si parte. Abbiamo volato con Emirates ottima compagnia. Facciamo uno scalo a Dubai di circa tre ore e alle 12 arriviamo a Bangkok. Appena fuori dal bellissimo e lussuosissimo aeroporto ci invade una cappa di caldo e smog da non riuscire a respirare. Troviamo subito l’autista che ci accompagna in albergo. Abbiamo alloggiato al New River Siam proprio sul fiume ottima posizione sia per prendere il battello e molto vicino a una zona molto bella piena di negozi e quantaltro. A Bangkok siamo rimasti tre giorni cercando di vedere piu’ cose possibili, e devo dire che ne sono rimasta meravigliosamente soddisfatta.Il 17 partiamo per la volta di Koh Samui il volo interno lo facciamo con la Thai. Dopo un’ora di volo arriviamo a Samui, l’aeroporto sembra appena uscito da un film, tutto curato tutto pulito tutto perfetto. L’indomani ci imbarchiamo in traghetto con destinazione Koh Tao. A Koh Tao per 13 giorni abbiamo alloggiato al Wiev Point resort, con 15€ al giorno. Il nostro bungalow aveva una vista sull’oceano da togliere il fiato, il personale molto cortese e disponibile e il ristorante è sempre stato di nostro gradimento. Il mio compagno molto appassionato di pesca, usciva quasi tutti i giorni a pescare con un pescatore del posto. Devo dire che è sempre stato fortunato prendeva di media 20 kg di pesce al giorno che poi regalava al ristorante della resort. Nei giorni di nuvolo che non si andava in spiaggia, noleggiavamo uno scooter e via a scoprire tutti gli angoli nascosti della fantastica Koh Tao. Il 29 siamo partiti alla volta della bella Koh Samui, abbiamo alloggiato al Weekender villa,come vista non aveva niente a che vedere con il Wiev Point pero’ il bungalow era piu’ confortevole con aria condizionata,tv,e dvd. A Samui siamo rimasti cinque giorni , abbiamo girato l’isola in lungo e largo scoprendo delle spiagge magnifiche di cui una con la sabbia talmente impalpabile da sembrare borotalco. L’ultimo dell’anno abbiamo mangiato in un ristorante italiano, pensavamo qualcosa di speciale invece sarebbe stato quasi meglio mangiare in un ristorante Thai. Per la mezzanotte siamo andati in spiaggia dove cera una marea di gente, chi lanciava fuochi d’artificio,chi faceva scppiare petardi ma la cosa piu’ dolce e devo dire romantica, erano una specie di mini mongolfiere infuocate che secondo la tradizione dei Thailandesi bisognava esprimere un desiderio che gli spiriti avrebbero avverato. E’ stato uno spettacolo bellissimo sembrava che il cielo fosse invaso da stelle cadenti. Nei giorni successivi ci siamo dedicati allo shopping sfrenato abbiamo comprato di tutto, l’unica cosa che mi è molto dispiaciuto non poter portare a casa è stata la cortesia la disponibilita’ ma soprattutto l’umilta’ di quel popolo sempre con il sorriso sulle labbra. E’ stata la mia prima volta in Asia ma sicuramente non l’ultima.