Meravigliosa Creta

Il nostro Viaggio a Creta è stato dal 17 al 24 luglio 06 c/o l’Hotel Rinela Beach di Kokkini Hani, a 15 min. Da Heraklion partenza da Verona con compagnia Livinston e Agenzia Swantour. L’alloggio era in una serie di bellissimi bungalow fronte piscina/mare e la notte la risacca del mare era un’ ottima ninna nanna per dormire. Abbiamo...
Scritto da: mercury1971
meravigliosa creta
Partenza il: 17/07/2006
Ritorno il: 24/07/2006

Abbiamo noleggiato una Peugeot 206 per 30 euro al giorno e abbiamo percorso circa 1000km.

Durante la permanenza nella ventosa Creta abbiamo visto: – La spiaggia di Vai all’estremità est dell’isola, veramente bella con uno scenario caraibico, con palme alle spalle e mare limpidissimo in cui fare il bagno.

– L’isola di Crissi nel mare Libico, con partenza da Ieràpetra con un ‘unica pecca: ci si sta troppo poco, la partenza è infatti alle 10:00 e il ritorno già alle 16:00 ( un paio d’ore in più non sarebbero guastate).

– Gli scavi dell’antico Palazzo di Crosso, residenza di Re Minosse, due ore di sana cultura tra storia e mitologia del resto ci stanno sempre, e poi pensare che quei resti hanno più di 2000 anni fa sempre un certo che.

– La spiaggia di Agia Pelagia che però non ci ha entusiasmato come il vederla fotografata nelle cartoline.

– La piccolissima di cittadina di Anopoli molto caratteristica fino a che non arrivano i pullman di gite organizzate che la trasformano in negativo.

L’hotel ha all’interno ristorante cinese e taverna sul mare, e quindi anche il mangiare al suo interno ha quel qualcosa di diverso ogni volta, i commenti relativi non ci avevano entusiasmato molto ma al contrario ci siamo trovati veramente bene.

Un plauso anche per la Swantour che in aeroporto al ritorno ci ha accompagnato fino al metal detector facendoci saltare una coda di almeno un’ora.

Ciao e buon Viaggio.