Melia menzel: bello, bello!

Ciao sono appena tornato dalla vacanza al Melia djerba Menzel con la mia ragazza. Siamo stati li una settimana e devo dire che ci siamo trovati molto bene da tutti i punti di vista. Nonostante fossi partito con molte riserve poichè avevo letto commenti molto deprimenti e fossi ormai da anni abituato al mar rosso di Marsa Alam, devo dire che il...
Scritto da: Michele Cervati
melia menzel: bello, bello!

Nonostante fossi partito con molte riserve poichè avevo letto commenti molto deprimenti e fossi ormai da anni abituato al mar rosso di Marsa Alam, devo dire che il posto si è rivelato una piacevole sorpresa.

AGENZIA: I viaggi del turchese, l’assistenza sul posto è praticamente assidua, così come all’andata e al ritorno in aeroporto sia in italia che a djerba. La ragazza della compagnia è sempre stata gentile e disponibile nei nostri confronti e cercava di soddisfare al meglio le nostre richieste.

SISTEMAZIONE E ALBERGO: I viaggi del turchese offrono la permanenza nei Menzel ( tipiche abitazioni tunisine). DAvvero molto carina la camera (menzel A5), su 3 piani!!!!!!!!!!! Al piano terra l’atrio con frigorifero, armadi, casafore e bagno. Al primo piano la camera da letto con condizionatore, balconcino, tv…E al secondo piano una splendida terrazzina con vista sul mare. La camera era davvero confortevole, abbiamo utilizzato anche la cassaforte senza ritrovarci brutte sorprese! Il bagno sempre pulito e in ordine: le salviette vengono cambiate solo se messe per terra, al contrario vengono fatte su e messe in ordine (cosa normale, non credo che a casa cambiate le salviette uttti i giorni!?!?!) L’acqua è sempre stata pulita sia quella del rubinetto che della doccia (che diventa anche vasca da bagno). Gli armadi sono spaziosi (mancano gli appendini però!!! noi abbiamo dovuto mettere le nostre cose nei cassetti a causa di ciò…Comunque ve li portano se li chiedete, come è successo ai nostri vicini di stanza). In camera: i letti sono comodi, i cuscini non tanto (impressione personale però, la mia ragazza si è trovata bene anche con quelli, sono io un po difficile in questo senso). Le lenzuola non puzzavano, venivano sempre sbattute e messe in ordine dal tipo delle pulizie. La tv ha solo rai 1 come canale italiano e di piu non si puo pretendere visto che siamo in un villaggio internazionale e piu di due canali per nazionalita non si possono mettere. Insetti, sinceramente ne abiamo visti veramente pochi, comunque solo al piano terra, mai in camera da letto. Si trattava sempre e comunque di formichine, niente di più. Non ci si può lamentare degli insetti, in fondo siamo vicino al deserto immersi nell natura, mica si possono cancellare dallla faccia della terra!!!! La pulizia della camera era ottima, i vetri e i pavimenti venivano lavati TUTTI I GIORNI. ANCHE GLI SPECCHI, COSA MOLTO RARA IN QUESTI POSTI, PERSINO AL BLUE LAGOON DI MARSA NON LI LAVAVANO MAI!!!!! Inoltre appena finite le pulizie il tipo spruzzava un po di insetticida almeno per stecchire qualcosa. Tutto bene dunque la camera!!!!!! Passiamo all’albergo. Tenuto in generale molto bene. La puzza nei corridoi io non la sentivo, era per lo più odore di nuovo…Avevano appena cambiato le porte e i serramenti mi hanno detto. La hall è spaziosa e accogliente, con molti divanetti per rilassarsi. Aria condizionata a paletta…Un escursione termica impressionate dall’interno all’esterno. Le camere del corpo centrale non le ho viste, sono comunque simili a quelle dei menzel credo, solo con la moquette in più(cosa che a me non attira molto, soprattutto in un paese molto caldo).

RISTORAZIONE: