Mausoleo…Australia…viaggio di nozze Cla e Già

Tutto inizia da qui il 13 giugno 2009 io e Gianluca ci sposiamo in una bellissima chiesa di Roma…ok ovviamente non vi racconterò come è andato il matrimonio..bensì come è stato il nostro viaggio di nozze FAI DA TE!!! Siamo partiti da Roma il 15 giugno per arrivare a Melbourne la nostra prima tappa. Abbiamo dormito quasi sempre presso le...
Scritto da: giacla
mausoleo...australia...viaggio di nozze cla e già
Partenza il: 15/06/2009
Ritorno il: 10/07/2009
Viaggiatori: in coppia

Tutto inizia da qui il 13 giugno 2009 io e Gianluca ci sposiamo in una bellissima chiesa di Roma…Ok ovviamente non vi racconterò come è andato il matrimonio..Bensì come è stato il nostro viaggio di nozze FAI DA TE!!! Siamo partiti da Roma il 15 giugno per arrivare a Melbourne la nostra prima tappa.

Abbiamo dormito quasi sempre presso le strutture IBIS dell’Australia.

La città ci è piaciuta molto anche se effettivamente non c’è molto da vedere.

Due giorni possono bastare …Da qui abbiamo noleggiato una macchina destinazione GREAT OCEAN ROAD… Abbiamo fatto 1.500 km in tre giorni…Davvero stancante ma ne è valsa la pena! Partiamo dal fatto che la stagione non è delle migliori visto che siamo in inverno ma attraversando quei paesini che si affacciano sull’Oceano era tutto meraviglioso! Sicuramente d’estate la situazione cambia ma siamo stati contenti così perché ci siamo goduti a pieno tutto quasi praticamente soli! La Great Ocean Road è davvero suggestiva, non ci sono parole per spiegare la sensazione di tanta immensità. In questi tre giorni ci siamo fermati in alberghetti carini (per i nomi potete scrivermi).

Arrivati ad Adelaide abbiamo preso il traghetto per KANGAROO ISLAND.

Questo è stato il posto dove abbiamo visto tutti gli animali possibili…Tutto quello che si vede in televisione! CANGURI, KOALA, LEONI MARINI, PINGUINI…Tutto meravigliosamente naturale e incontaminato! Pensate che in un parco eravamo solo noi due con gli animali!!! E’ un’isola che con la macchina in tre giorni riesci a girarla soprattutto perché essendo inverno non c’è confusione in giro! Siamo stati in un B&B dove la mattina ci svegliavamo con vista oceano e colazione con uova, bacon…Che vuoi di più dalla vita??? Finita la magica esperienza di Kangaroo torniamo ad Adelaide solo per dormire perché la mattina si riparte destinazione Alice Springs…E qui inizia il bello! E si perché pur essendo in viaggio di nozze abbiamo voluto fare tutto un po’ all’avventura! Quindi cosa fare di meglio di un campeggio nel deserto??? Arrivati ad Alice Springs la temperatura cambia e anche l’orario…Attenzione al FUSO!!! Qui iniziamo il tour con CONNECTIONS TRAVEL organizzano tour con pulmini in tutto il mondo…Ci siamo trovati molto bene, guardate il sito! La comodità degli alberghi non ci sono però c’è l’emozione di vivere tutto sotto le stelle e davanti ad un fuoco. Oltre a noi, unici italiani, ci sono francesi, inglesi e australiani…Quindi un minino di inglese è fondamentale anche per evitare di parlare a gesti come ci capita spesso all’estero! Il tour funziona così la mattina sveglia prestissimo (5.30) in giro fino alle 16.00 e rientro perché si fa buio presto e le strade non sono il massimo! Durante la giornata si cammina molto, poi punto ristoro per il pranzo che organizza tutto la guida (a noi ci è capitato un vero scout bravissimo cuoco) .

La sera davanti al fuoco carne alla brace, pesce… Ognuno ha la sua tenda …Bella esperienza ! Importante la sera c’è una forte escursione termica quindi pigiamino pesante! L’Uluru è un monte che ti lascia senza fiato, soprattutto al cambio di colore durante il tramonto…Non abbiamo fatto la scalata per rispetto ma credo che da lassù era davvero uno spettacolo! Finita l’esperienza fantastica del deserto, con colori e tramonti che ti lasciano senza fiato si parte per Darwin… Come atterriamo il caldo ci invade…33 gradi rispetto ai 21 di Alice Springs…Finalmente la nostra estate! Anche qui abbiamo prenotato un tour con Connections…4 giorni 3 notti.

Ci sono diversi tour dipende dai giorni che avete a disposizione.

Il nostro era completo…Abbiamo visto coccodrilli, bellissime cascate dove era possibile fare il bagno..Paesaggi misteriosi con i graffiti…Veramente bel tour.

Anche Darwin c’è piaciuta, movimentata, piena di locali e soprattutto il posto dove acquistare qualche quadro per casa nuova! Finita Darwin si parte per la mitica SIDNEY… Arrivati ero entusiasta. Davvero bellissima, cosmopolita…Piena di gente di grattacieli, di luci…E poi l’Opera House, le spiagge piene di surfisti…Ecco l’altra parte dell’Australia.

Siamo stati 3 giorni a Sidney e abbiamo visto praticamente tutto anche grazie all’aiuto di Marco un nostro amico che si è trasferito a Sidney per lavoro.

Qui si può fare shopping acquistando tutto ciò che è legato al SURF…I prezzi sono buoni e soprattutto è buono il cambio in questo momento con il dollaro! Sono stata velocissima perché immagino che dopo un po’ ci si annoia a leggere tutti i particolari ma ho voluto lasciare la mia impressione per aiutare qualcuno che sta pensando di andare dall’altra parte del mondo ed ha bisogno di consigli…Proprio come ho fatto io! Ho organizzato tutto con l’aiuto di una persona fidata che vive a Cairns..Da là ha prenotato tutto facendoci risparmiare molto! Anche le Fiji le ha prenotate lui…ISOLA DI MATAMANOA! Quindi non esitate a contattarmi per qualsiasi cosa, magari posso darvi anche il contatto!



    Commenti

    Lascia un commento

    Alice Springs: leggi gli altri diari di viaggio