Mauritius: no a gennaio

Ed eccomi qui a raccontare il viaggio di quest'anno. Anch'io all'Indian Resort con la Bluvacanze. Giudizio complessivo SCARSO. Perchè mi direte voi. Ebbene mi era stato detto che il clima era buono e le piogge rare... Ma cosa!!?? Abbiamo soggiornato dal 12 al 20 gennaio e il sole l'abbiamo visto solo 2giorni. Non vi aspettate il sole pieno e...
Scritto da: sirya3
mauritius: no a gennaio
Partenza il: 12/01/2007
Ritorno il: 20/01/2007
Ed eccomi qui a raccontare il viaggio di quest’anno. Anch’io all’Indian Resort con la Bluvacanze. Giudizio complessivo SCARSO. Perchè mi direte voi.

Ebbene mi era stato detto che il clima era buono e le piogge rare… Ma cosa!!?? Abbiamo soggiornato dal 12 al 20 gennaio e il sole l’abbiamo visto solo 2giorni. Non vi aspettate il sole pieno e cielo limpido perchè alle mauritius, almeno nella zona sud-ovest, dove siamo sati noi, non è mai così: Le Morne. C’è una montagna che incombe sul restort che è perennemente circandata da nubi. Ha piovuto tutti i giorni e non erano assolutamente piogge di un minuto… Duravano anche un’oretta. Insomma la tipa di Bluvancaze in Italia ci ha preso per i fondelli.

Il clima da gennaio è parecchio umido, piove spesso e il sole si vede raramente.

Il resort è bello, le camere pulite e il giardino ben curato; purtroppo il mare che sta di fronte al resort è grigiastro, pieno d’alghe ma se vi spostate sulla destra è + bello e pulito. La cucina è pessima!!!! A noi era stato detto che era internazionale ma non è vero. Se avete fortuna di prenotare la sera prima per quella dopo andate al ristorante Italiano! Il servizio bar lascia molto a desiderare, i camerieri sono molto lenti a servirvi bibite e snack.

Il servizio all inclusive che offre Bluvacanze tra l’altro è una bufala. Dalle 10 del mattino alle 23.00 è incluso per il resto delle ore invece si paga tutto e profumatamente.

Quanto agli animatori che dire: l’unico che si salva è Alessio, simpatico e sempre con la battuta pronta. Un disastro invece Wally, il responsabile e Irene che a mio parere non è affatto adatta a questo tipo di lavoro, nel senso che non è carina con la clientela e risponde sempre con battutacce acide! Simpaticissimi Karuna e Gino le guide turistiche del posto. Noi abbiamo visitato il giardino botatico di Pamplemusse, la capitale Port Luis e poi ancora l’Isola dei cervi che ahimè visto il tepo brutto non ce la siamo goduta a pieno.

Un’altra nota negativa è l’animazione. Dall’italia ci era stato detto che esiste l’animazione bluvacanze ma appena arrivati, al meeting, siamo stati informati della totale assenza di animazione nel resort! Ci sono solo vari cantanti/ballerine del posto che a sere alternate cantano ma alle 23 tutti a letto. Fortunatamente io e mio marito abbiamo conosciuto altre coppie e la vacanza è stata ugualmente uno spasso!!!! Saluto il leone della Bassa, la paola, lù e antonio! baci* Monica&Mauro!