Mauritius – Le paradis

8 giorni, 6 notti a Mauritius ( dal 30-05-04 al 06-06-04 )........o meglio Ile Maurice dove il romanticismo è d'obbligo, tra tramonti irreali e hotel da sogno. Relax relax ed ancora relax, sull'isola del The e dello zucchero da canna, sorseggiando un bicchiere di rhum locale, Vi raccontiamo la nostra breve vacanza.. Prime Impressioni Ci...
Scritto da: chiaradiego
mauritius - le paradis
Partenza il: 30/05/2004
Ritorno il: 06/06/2004
8 giorni, 6 notti a Mauritius ( dal 30-05-04 al 06-06-04 )…O meglio Ile Maurice dove il romanticismo è d’obbligo, tra tramonti irreali e hotel da sogno. Relax relax ed ancora relax, sull’isola del The e dello zucchero da canna, sorseggiando un bicchiere di rhum locale, Vi raccontiamo la nostra breve vacanza..

Prime Impressioni Ci imbarchiamo sul ns volo Air Mauritius MK41 delle 21, è il 30 Maggio ?non abbiamo molte aspettative sull´ isola di Mauritius, visto che anche la sacra guida Lonely Planet non ci spende sopra molte parole. Visto la ns cronica carenza di soldi, da questo quasi inaspettato viaggio venuto fuori all´ ultimo minuto e relativamente economico non ci aspettiamo granché solo un po´ di sole, un bel mare, un hotel sicuramente bello, dove passare 6 giorni di completo relax. A Malpensa in coda per l´ imbarco del ns volo è tutto un brillare di fedi nuziali.. Effettivamente Mauritius è una destinazione da possibile viaggio di nozze..Facciamo due chiacchere con una coppia di neo sposini di Reggio Emilia in partenza come noi per 8 giorni.. Loro però vanno sulla costa Est dell´ isola? sono proprio simpatici. Arriviamo dopo 11 ore di volo diretto ( per la cronaca il servizio a bordo è veramente ottimo ), ci vorrà ancora un´ ora abbondante per raggiungere il ns hotel 4 stelle, ” Le Victoria “, guardiamo il cielo purtroppo coperto ( d´altronde è bassa stagione e il rischio di pioggia è abbastanza alta ) e ci rendiamo conto che evidentemente ha smesso da poco di piovere. Quando arriviamo in hotel ci sentiamo un po´ a disagio per il lusso un po´ troppo sfacciato al quale non siamo abituati, la ns stanza di oltre 50 mq è esageratamente grande, l´enorme piscina che guarda l´oceano è meravigliosa, i camerieri troppo servizievoli e, visto che in hotel ci sono veramente pochi clienti, ci sentiamo anche noi un po´ in viaggio di nozze. Passiamo questi giorni con un tempo purtroppo bruttino, riusciamo ad abbronzarci solo gli ultimissimi giorni l´obiettivo di riposarsi è stato raggiunto Ad eccezione di una romantica e costosa cena consumata a Gran Baie a base di aragosta, le serate si concludono molto presto dopo la solita abbondante cena al buffet 5 stelle del ns hotel Point Aux Piments Veramente notevole la sala colazioni in fronte all´oceano della spiaggia di Point Aux Piments con gli uccellini tropicali che volano liberi su e giù per i tavoli quasi incuranti dei camerieri che cercano di scacciarli; bella la passeggiata che da ” Le Victoria ” ti porta fino a l’hotel Maritim su una spiaggia vulcanica, davanti ad un mare quase immobile con le montagne sullo sfondo.

Ile aux Cerfs Riusciamo anche a fare qualche escursione: Andiamo all´Ile Aux Cerfs con un tour organizzato, la spiaggia più fotografata dell´isola merita veramente una visita, arriviamo lì la mattina e siamo in pochissimi, passeggiamo su e giù da questo bianchissimo limbo di spiaggia all´ombra delle piante di casuarina, fino a raggiungere il meraviglioso campo da golf dell´hotel ” Le Toussrok ” , esclusiva struttura alberghiera su quest´isola. Al pomeriggio arrivano le immancabili orde di turisti Italiani, optiamo quindi per un rientro in hotel.

Escursioni Decidiamo anche di prenderci un taxi tutto per Noi e farci portare in giro per l´isola: raggiungiamo le terre dai 7 colori di Chamarel e le sue cascate a Sud dell´isola, passiamo davanti all´isola di Benitiers e al rientro breve visita a Port Louis al modernissimo centro commerciale “Caudan waterfront”.

L´ultimo giorno romantica biciclettata da Pointe Aux Piments fino alla spiaggia di Trou aux beach per l´immancabile shopping presso uno degli innumerevoli spacci super economici Ralph Lauren ( per la cronaca da inizio 2005 la produzione verrà spostata, per ridurre ulteriormente i costi, in Madagascar ). Sul volo di rientro oltre alle fedi un po´ meno luccicanti della settimana prima, stemmini Ralph Lauren campeggiano un po´ ovunque, sembra di essere ad una sfilata di moda, tutti indossiamo almeno un capo griffato, da soliti Italiani un po´ ” caproni”.

Guadagniamo 2 meravigliosi amici, Francesca & Andrea di Reggio Emilia, la simpatica coppia conosciuta ” en passant ” alla partenza da Malpensa; incredibile da credere ma, mentre i ns omettini ronfano alla grande, senza neppure accorgercene parliamo a ruota libera di tutto: libri, films, amicizia e un sacco di altre cose, come se ci conoscessimo da una vita, le parole ci escono senza un attimo di tregua e.. Quando guardiamo l´orologio, con la bocca rinsecchita dalla chiacchierata, manca un´ora all´atterraggio a Malpensa.

Resta un ricordo piacevole di questa bella isola che mi sento di consigliare a chi veramente vuole relax? se cercate anche un po´ d´avventura o quantità industriali di animali, questo non è il posto per Voi.

Salutiamo i ns nuovi amici ” nostrani” e promettiamo di vederci presto nella patria della piadina e del gnocco fritto.

Tratto da shop.Viaggiericordi.Com www.Viaggiericordi.Com