Mauritius: la pointe aux canonniers

viaggio di nozze con infant di 20 mesi alla scoperta di quet'isola magica dai fantastici colori e paesaggi!
Scritto da: cristinasole
mauritius: la pointe aux canonniers
Partenza il: 03/05/2010
Ritorno il: 10/05/2010
Ciao a tutti! siamo cristina, enrico e mattia -20 mesi- e siamo partiti alla volta dell’isola di Mauritius per il nostro viaggio di nozze. di solito siamo molto girovaghi nei viaggi, ci piace esplorare mete nuove e andiamo via prendendo solo il volo, ma questa volta volevamo una meta rilassante e fattibile con il nostro piccolo. abbiamo scelto quest’isola perchè oltre al paradiso tropicale ci attraeva l’idea di visitare l’entroterra molto rigoglioso di natura e cultura. siamo partiti da milano il 3 maggio e, dopo un volo di 10 ore con air mauritius passato abbastanza velocemente siamo atterrati all’aeroporto di pleasance in Mauritius. qui siamo stati trsferiti nel nostro villaggio, il club med. ottima scelta, villaggio ottimo per i bambini anche molto piccoli! noi mamme italiane siamo sempre angosciate dal viaggiare con i piccoli, ma li’ ho incontrato coppie di francesi con figli davvero piccoli (4-5 mesi) che si facevano problemi zero! c’è una biberoneria super fornita con tutto: pappe, omogeneizzati, acqua, latte confezionato, ecc; in camera abbiamo trovato oltre a lettino e fasciatoio anche lo scaldabibe e la vaschetta per il bagno. il villaggio è splendido: ha un eccezionale giardino tropicale con camere molto ampie e zona piscina bellissima. C’è un asilo nido interno che abbiamo ampiamente sfruttato, con personale bilingue molto motivato ed eccezionale nei consigli per i bambini. abbiamo fatto mare 3-4 giorni, la spiaggia è splendida, il mare cristallino e chiuso dalla barriera corallina che fa da frangionda, poi 2 escursioni: isola dei cervi in catamarano e giro dell’isola. essendo i pericoli ridotti a zero sull’isola, abbiamo azzardato l’affitto di un’auto da soli, è stata unottima scelta. la guida è a sinistra ma a parte questo disguido, abbiamo visto le cose principali dell’isola in mezza giornata e con figlio a carico! bellissime le terre colorate a chamarel e il vulcano spento a troux aux cerfs, bello lo shopping a curepipe dove abbiamo acquistato abbiglamento di qualità scontato rispetto al’italia. l’isola dei cervi è molto carina ma troppo inflazionata per noi, credo abbia perso tutto il suo fascino ormai, non mi sento di consigliarla; in realtà il club med è su una penisola e la parte meno battuta ha un mare più bello dell’isola tanto nominata. insomma…una vacanza da consigliare anche per chi ha bimbi piccoli e vuole relax e avventura! alla prossima vacanza…