Mauritius, in ottobre fantastica

Siamo partiti per Mauritius il 2 ottobre 2006.....dopo esserci sposati naturalmente. Andrea e Donatella, veneti e quindi partiti da Venezia. Abbiamo fatto scalo a Roma, perchè Air Mauritius parte solo da Roma o da Milano 2 volte a settimana. E' stata un'attesa relativamente lunga quella fatta a Fiumicino (3 ore), che però abbiamo passato...
Scritto da: Andrea Da Rin
mauritius, in ottobre fantastica
Partenza il: 02/10/2006
Ritorno il: 13/10/2003
Viaggiatori: in coppia
Ascolta i podcast
 
Siamo partiti per Mauritius il 2 ottobre 2006…Dopo esserci sposati naturalmente. Andrea e Donatella, veneti e quindi partiti da Venezia. Abbiamo fatto scalo a Roma, perchè Air Mauritius parte solo da Roma o da Milano 2 volte a settimana. E’ stata un’attesa relativamente lunga quella fatta a Fiumicino (3 ore), che però abbiamo passato serenamente, fantasticando sul nostro viaggio di nozze e attendendo elettrizzati l’imbarco. Prima Impressione una volta a bordo??? Beh, in tutta onestà, l’aereo, carico di persone dirette a divertirsi, sembrava quasi il carro che trasportava, nella fantasia di Collodi, Pinocchio e Lucignolo al paese dei balocchi…Mi sentivo uno di loro! In ogni caso un’ottimo viaggio con la fortuna di avere anche film in italiano a bordo (passa meglio). Una volta sbarcati, abbiamo facilmente trovato il referente del nostro T.O. In loco, abbiamo raggiunto insieme a lui l’auto che ci avrebbe dovuto portare in Hotel e così siamo partiti. Come molti già sapranno, in ottobre la zona meno ventosa a Mauritius è quella a nord-ovest. Ed è li che abbiamo cercato l’Hotel che sarebbe stato cornice al nostro viaggio di nozze. Le Meridien Ile Maurice; che dire, semplicemente meraviglioso, molto curato e molto pulito, 4 ristoranti, grandi giardini, piscina, campo da tennis, SPA, palestra etc., ma soprattutto un servizio impeccabile. Purtroppo non è semplice descrivere come ci si sente una volta arrivati li. Uno sguardo dalla terrazza dell’Hotel, che tra l’altro ha tutte le camere con vista sull’oceano, e un sorriso vi si stamperà per alcune ore sul viso. Li, come probabilmente in molti Hotel a Mauritius, si può godere di molta tranquillità. Il relax è assicurato, la discrezione da parte del personale e naturalmente anche degli altri ospiti, è davvero apprezzabile. L’efficienza e la volocità del servizio sono favolosi, anche se non vedrete mai nessuno del personale correre, agitarsi o alzare la voce per far fronte ad una qualsiasi vostra necessità.

Per concludere con l’hotel posso garantire che si mangia stra-benissimo. Consiglio l’all-inclusive per evitare di fare conti e calcoli in vacanza, ma anche perchè, se pensate si saltare il pranzo o di cavarvela con qualche frutto, vi sbagliate…I profumini deliziosi dalle 12 in poi sono irresistibili! Non ce la fate…!!! Consigliamo a chi volesse andarci la videocamera. Noi abbiamo fatto alcune “escursioni” guidate. Con la videocamera avremmo potuto ricordare meglio nomi di piante, posti e personaggi. L’isola infatti, oltre ad una splendida vegetazione e a moltitudine di villaggi e luoghi straordinari, ha una storia davvero interessante. Visitate il giardino botanico, è bellissimo, ma noi consigliamo la gita in Quod. L’escursione prevedeva, nel nostro caso l’invito a pranzo allo Chateau di Bel Ombre, nel sud dell’isola, la partenza dopo pranzo a bordo appunto di potenti Quod per una gita nella savana Mauriziana di 2 ore e i trasferimenti dall’Hotel. Semplicemente strepitoso, anche per coppie tranquille come noi.La capitale merita di essere visitata, non è molto grande come cittadina, ma è bellissimo farci acquisti. In tutta l’isola infatti è di rigore contrattare sul prezzo della mercie…Non esageriamo però.

Come dicevo all’inizio, il periodo del nostro autunno è forse il migliore. Non è troppo caldo e forse anche il meno affollato. La partenza per rientrare, come tutti possono immaginare, così come da un qualsiasi posto che abbiamo visitato nel mondo, è sempre un po’ triste. Il mio consiglio più spassionato e di non pensare al rientro, o alla fine di una vacanza fino a quando non si varca la porta di casa…Godere di tutto il tempo che ci è concesso e se possibile, fare qualche viaggio in più. Mauritius è comunque una delle isole più belle e interessanti che abbia mai visto. Vale davvero la pena visitarla.

Ciao Andrea



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche