Mauritius in agosto

Siamo partiti per Mauritius con un last minute il 31 luglio – Tour Operator Reliance - agenzia Cisalpina - costo 1080,00 euro All Inclusive. Abbiamo alloggiato al Calodyn Sur Mer nella parte nord dell’isola. La struttura è un 3 stelle, ma ci siamo trovati bene, certo bisogna un po’ adattarsi; niente lusso, cose semplici, ma carino.Il cibo...
Scritto da: Vivi
mauritius in agosto
Partenza il: 31/07/2006
Ritorno il: 09/08/2006
Siamo partiti per Mauritius con un last minute il 31 luglio – Tour Operator Reliance – agenzia Cisalpina – costo 1080,00 euro All Inclusive.

Abbiamo alloggiato al Calodyn Sur Mer nella parte nord dell’isola. La struttura è un 3 stelle, ma ci siamo trovati bene, certo bisogna un po’ adattarsi; niente lusso, cose semplici, ma carino.Il cibo era discreto, le camere..Un appartamento! Proprio così, 3 camere da letto, cucina, soggiorno, bagno e 2 terrazzi e siccome il villaggio è piccolo quasi tutti hanno vista mare. La spiaggia è piccola, ci sono un paio di calette più un’altra spiaggetta attrezzata di ombrelloni e sdraio a 150 m. Dove ti portano gratuitamente con una barca, oppure si può anche andare a piedi, l’acqua è bassa per lunghi tratti. Bisogna portare le scarpette di gomma però, c’è rischio di tagliarsi sui coralli o di essere pinzati da un granchio, come è capitato al mio amico Flavio. Sulla spiaggia trovi anche canoe e pedalò gratuiti e ovviamente i teli mari. I ragazzi dell’animazione sono simpatici e non invadenti (però non aspettatevi grandi spettacoli serali) e il personale disponibile. Concludendo, per la famosa regola qualità/prezzo, è da tenere in considerazione.

L’isola è senza dubbio bella; c’è mare montagna, cascatelle, cittadine e si fanno ottimi affari con le magliette griffate. Da vedere senz’altro: Chamarel ossia le terre dai 7 colori, poi l’Isola dei Cervi, che vi consiglio di andare alla mattina presto quando ancora c’è poca gente, altrimenti vi troverete una Rimini Mauriziana, il Grand Bassin dove c’è un tempio Induista, Port Louis e il mercato, la spiaggia di Flic & Flac e i giardini di Pampelmousse. Le escursioni potete farle tranquillamente con i taxista, sono bravi e seri e ovviamente costano molto meno rispetto all’albergo. Un consiglio: pagate in rupie perché non sempre il loro cambio rupie/euro è aggiornato.

A Mauritius agosto è inverno quindi il clima non è caldissimo, 24°-25° di giorno un po’ meno la sera, però tempo permettendo, si fa la normale vita di spiaggia anche se l’acqua del mare non è molto calda. Noi siamo stati fortunati abbiamo trovato una bella settimana. Ha piovuto qualche volta, ma brevi acquazzoni.

Questa è la seconda volta che mio marito ed io andiamo a Mauritius. La prima volta, anni fa, siamo stati a dicembre e devo dire che con i flamboyant fioriti è tutto un altro spettacolo. L’isola si veste di rosso, è un tripudio di alberi fioriti, le giornate sono più lunghe (in agosto alle 18.00 è sera) e fa più caldo anche se ovviamente più umido.

Hanno parlato tanto di zanzara Chikungunya, io non ho visto una zanzara! Saluto i miei amici Mariolina, Flavio e Claudio che hanno diviso con noi questa vacanza e le corse con i taxi. Ciao ragazzi alla prossima!! Buon viaggio a tutti Viviana