Mauritius in agosto: qualche consiglio per l’uso

Siamo appena rientrati da due bellissime settimane passate nell'isola di Mauritius e se la vacanza è riuscita devo dire grazie hai tanti racconti che ho letto in rete.Anch'io nel mio piccolo,vorrei dare qualche dritta per chi sta preparando un viaggio in questa bella isola. Noi abbiamo solo preso il volo aereo tramite il sito Todomondo.Il viaggio...
Scritto da: annamariar
mauritius in agosto: qualche consiglio per l'uso
Partenza il: 07/08/2007
Ritorno il: 22/08/2007
Siamo appena rientrati da due bellissime settimane passate nell’isola di Mauritius e se la vacanza è riuscita devo dire grazie hai tanti racconti che ho letto in rete.Anch’io nel mio piccolo,vorrei dare qualche dritta per chi sta preparando un viaggio in questa bella isola.

Noi abbiamo solo preso il volo aereo tramite il sito Todomondo.Il viaggio con la compagnia Volare è andato benissimo,comodo ed in orario.

Ho prenotato l’hotel Mont Choisy tramite un’agenzia WhiteSandTours ,dove i prezzi erano decisamente buoni .E’costato meno che non prenotarlo direttamente all’hotel.

L’hotel è stato un po’ una delusione,con qualche pecca nel servizio,ma la posizione vicino alle bellissime spiagge di Mont Choisy e Trou aux biches ci ha largarmente ricompensato .

L?hotel è nella parte Nord Ovest dell’isola:sole generalmente assicurato,anche se ad est e sud piove molto più di frequente.

Noi abbiamo scelto la mezza pensione,così durante la giornata eravamo liberi di girare e scoprire l’isola con i nostri tempi.

Abbiamo affittato la macchina tramite internet tramite la Monet Hire Car.Tariffe veramente basse,non ci hanno chiesto caparre e la macchina era nuova di pacca.

Noi abbiamo usato la giuda Routard 2007 in francese,che si è rivelata molto più utile della Lonely Planet (anche se quest’ultima aveva cartine più dettagliate).

Girare in macchina all’inizio è un po’ un’ avventura perchè ci sono poche indicazioni stradali e purtroppo si è costretti sovente a passare da Port Luis dove il traffico è sempre intenso ,eccetto la domenica.

Ma dopo un paio di giorni,non ci siamo più persi e giravamo in modo abbastanza disinvolto! Le cose che ho visto che mi son piaciute di più:la via del tè,eureka e la ravine,le spiagge(blue bay,la morne,flic and flac,mont choisy,trou aux biches e cap malhereux) e chamarel.

Forse non vale la pena andare fino a Grand Gaube,il giro del parco della Rivière noire e visitare il domaine de Paille e l’aventure du sucre(In questi due ultimi posti però i ristoranti son buonissimi!).

Ristoranti da provare secondo me sono anche La cravache d’or e Sea lover’s ,nella parte nord dell’isola.

Se qualcuno avesse bisogno di qualche dettaglio,sarò ben felice di aiutarlo !